Logo

05/01/26, 20:52

Il Chelsea fa infuriare i tifosi dello Strasburgo: ecco il motivo

Multiproprietà mai digerita dai tifosi transalpini quella che coinvolge Chelsea e Strasburgo

Immagine notizia

Il Chelsea fa infuriare i tifosi dello Strasburgo: ecco il motivo

Sarà Liam Rosenior il nuovo allenatore del Chelsea. Accordo giò trovato per l’ormai ex allenatore dello Strasburgo, che prenderà il posto di Enzo Maresca. Una scelta scritta e per certi versi scontata, che lascia però più di quale strascico e polemica in Francia, dove sarà ora proprio il club transalpino a dover cercare allenatore.

Multiproprietà

Già in autunno i tifosi dello Strasburgo si erano fatti sentire criticando aspramente la multiproprietà che accomuna il club transalpino e il Chelsea. I buoni risultati degli ultimi tempi, con i francesi primi in Conference League, avevano fatto rallentare la contestazione, ma lo scippo dell’allenatore ha riacceso ogni polemica. Decisione a cui lo Strasburgo non poteva ovviamente opporsi.

Illusione

La proprietà aveva faticato a capire la contestazione dopo un mercato estivo esplosivo, che aveva visto lo Strasburgo spendere addirittura più del PSG. Dopo il mercato il campo aveva confermato le aspettative, nonostante la tifoseria rimanesse convinta di essere di fronte a giocatori pronti ad andare al Chelsea al momento giusto. I risultati avevano comunque fatto rallentare le polemiche tornate con foga dopo il cambio in panchina, anche per voce della stampa francese.