29/10/25, 12:52
Icardi, l'agente spaventa il Galatasaray: "Aspetteremo fino a dicembre, poi..."
Letterio Pino, procuratore dell'ex attaccante di Sampdoria e Inter, apre a un addio alla Turchia del proprio assistito: i dettagli

Mauro Icardi può lasciare il Galatasaray già a gennaio, nonostante il contratto valido fino al 30 giugno 2026. A fare chiarezza sulla situazione dell'attaccante argentino ex Sampdoria, Inter e Psg è stato il suo procuratore Elio Letterio Pino che, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso l'urgenza di conoscere le intenzioni del club turco. L'agente ha fissato un termine preciso per la società: "Aspetteremo fino a dicembre, poi ci riterremo liberi di fare altre scelte. Nessuno della società per il momento si è fatto sentire". Nonostante l'interesse di altri club, la priorità del calciatore sarebbe quella di restare a Istanbul.
Icardi, l'entourage preme
L'impazienza dell'entourage di Icardi è giustificata dalla posizione di prestigio dell'attaccante all'interno del club. Elio Letterio Pino, infatti, ha ribadito con fermezza che il tempo stringe: "Non c'è nulla di irrispettoso in questo, ribadisco che il capitano del Galatasaray non può essere in scadenza". L'agente ha confermato di aver già ricevuto manifestazioni di interesse concrete: "Ho ricevuto già offerte importanti sia in Europa che fuori, i tifosi sanno quanto Mauro ami il Galatasaray ma ci sono scelte anche di vita privata in mezzo".
"Icardi-Galatasaray, storia speciale"
Il procuratore ha voluto sottolineare il profondo legame e il grande impatto che Icardi ha avuto sulla squadra: "Mauro ha contribuito a riportare il club a livelli altissimi, è sceso in campo anche quando le sue condizioni fisiche non erano al meglio". Secondo Elio Letterio Pino, è proprio in virtù di questo legame speciale che Icardi meriterebbe risposte immediate dalla dirigenza. L'agente conclude ribadendo che, nonostante tutto, "quella tra lui e il Gala è una storia speciale, anche per questo merita rispetto".