Logo
Premier League

26/08/25, 13:38

"Guardiola ha scelto: Donnarumma sarà il nuovo portiere del Manchester City"

Secondo quanto riferiscono i tabloid britannici, il tecnico dei Citizens starebbe cercando di piazzare Ederson al Galatasaray per chiudere l'acquisto dell'ex Milan dal Psg

Immagine notizia

"Pep Guardiola ha rotto gli indugi: ha comunicato alla dirigenza del Manchester City di voler affidare le chiavi della porta a Gianluigi Donnarumma". Nel Regno Unito non si parla d'altro: la clamorosa esclusione del capitano della Nazionale italiana da parte del tecnico del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha aperto nuovi scenari.

La valutazione del Psg

Il Manchester City, stando alle cronache di calciomercato, si sarebbe informato sul prezzo del cartellino di Donnarumma già all'indomani della mancata convocazione per la Supercoppa Europea. Frenato dall'iniziale richiesta di 50 milioni di euro, Pep Guardiola, con il passare dei giorni, avrebbe maturato la convinzione di poter ottenere uno sconto importante.

Lo 'sconto' e la grana Ederson

Una previsione tutt'altro che campata in aria dal momento che, raccontano i tabloid britannici, la fumata bianca potrebbe arrivare per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni. Per il Manchester City, e di conseguenza per il Psg, permane un problema: gli inglesi hanno necessità di piazzare Ederson, da tempo in trattativa con il Galatasaray.