Logo
Serie A

03/01/26, 16:44

Gasperini 'boccia' i prestiti: tre calciatori della Roma tornano in Premier?

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini non sarebbe del tutto soddisfatto di Tsimikas, Bailey e Ferguson, rispettivamente di proprietà di Liverpool, Aston Villa e Brighton

Immagine notizia

Gasperini 'boccia' i prestiti: tre calciatori della Roma tornano in Premier?

"Gian Piero Gasperini ha bocciato i calciatori arrivati in prestito la scorsa estate": rumor dalla Capitale pongono sotto la lente d'ingrandimento i tre acquisti arrivati a titolo temporaneo nella scorsa sessione di calciomercato, fin qui vere e proprie ombre a Trigoria. Il caso più eclatante è quello di Kostas Tsimikas: il greco, arrivato dal Liverpool, non è mai riuscito a insidiare Angelino, collezionando appena 500 minuti complessivi. Il suo ritorno anticipato ad Anfield sembra ormai scontato per liberare spazio salariale e permettere l'innesto di un profilo più funzionale ai ritmi del tecnico orobico.

Roma: il caso Bailey

Non va meglio a Leon Bailey, frenato da costanti problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi ai propri livelli. L’esterno giamaicano, arrivato in prestito dall'Aston Villa, ha giocato persino meno di Tsimikas e la risoluzione anticipata dell'accordo potrebbe essere imminente. Gasperini si aspettava vorrebbe esterni d'attacco con caratteristiche differenti e il calciatore nato a Kingston non sembrerebbe al momento tra i preferiti del tecnico ex Atalanta.

Anche Ferguson può lasciare la Roma

Il caso più discusso resta però quello di Evan Ferguson. Sebbene il giovane irlandese del Brighton abbia trovato spazio e gol, le recenti dichiarazioni di Gasperini hanno inevitabilmente rimesso tutto in discussione: il tecnico ha sottolineato il divario tecnico con Dybala e ha chiesto al classe 2004 più "fame e volontà". Con il mercato aperto ufficialmente oggi, la permanenza di Ferguson nella Capitale appare oggi tutt'altro che scontata: la società starebbe seriamente valutando se restituire il giocatore ai Seagulls per dare l'assalto a un centravanti più esperto e pronto nell'immediato.