Logo

17/02/26, 16:25

Feyenoord, Sterling senza permesso di lavoro: Van Persie porta la squadra in Belgio

In attesa di poter scendere in campo in Olanda, Sterling fa spostare il Feyenoord in Belgio

Immagine notizia

È finito il periodo da svincolato di Raheem Sterling. Il calciatore inglese ha infatti trovato una nuova squadra, scegliendo di sperimentare un’avventura in Olanda con la maglia del Feyenoord. Fin qui tutto normale, non fosse per il fatto che l’ex Liverpool, Manchester City, Chelsea e Arsenal - alla prima avventura fuori dal Regno Unito - non ha ancora ottenuto il permesso di lavoro.

Niente permesso

Un problema non da poco per il Feyenoord e per l’allenatore degli olandesi Robin Van Persie. Che non solo non può ancora usare Sterling in partita, ma addirittura non potrebbe vedere il calciatore inglese allenarsi in campo con i compagni. Gli olandesi, però, hanno trovato una soluzione alternativa.

La soluzione di Van Persie

Per ovviare al problema il Feyenoord ha scelto infatti di andare ad allenarsi non solo fuori dal proprio centro sportivo, ma addirittura fuori dall’Olanda. Per ovviare al divieto di far giocare e anche allenare Sterling in attesa del permesso di lavoro, infatti, l a squadra olandese ha scelto di spostarsi oltre confine e nello specifico in Belgio. «All’estero è permesso, lo stiamo facendo per lui ma anche perché voglio lavorare sullo sviluppo dellla nostra squadra» ha spiegato Van Persie. Che ha concluso: «Vedremo di settimana in settimana quando sarà pronto per una gara».