Fantacalcio: i consigli per la 34^ giornata di Calcio.com

Pubblicata il 22/04/2022
Fantacalcio: i consigli per la 34^ giornata di Calcio.com
©Shutterstock/No use without permission
Non si può più sbagliare, né in campo né soprattutto nelle scelte. Lo sanno bene i fantallenatori alle prese con i dubbi di formazione per la 34^ giornata di campionato. Alla redazione di Calcio.com il compito di fare chiarezza.

Una delle migliori difese interne del campionato affronta un attacco, quello spezzino, non in grossa forma. Per questo è consigliato schierare Etrit Berisha, in compagnia del suo "scudiero" Bremer, da inizio stagione una sicurezza per i fantallenatori. Viene dal gol in Coppa Italia e da un momento di grande forma Danilo della Juventus, mentre la continua spinta di Davide Faraoni sull'out di destra è uno dei punti di forza del Verona di Tudor, come la qualità del centrocampista Antonino Barak. Con l'assenza di Arnautovic, Riccardo Orsolini potrebbe essere un fattore anche sulle palle inattive, alla pari di Teun Koopmeiners. La solita certezza Sergej Milinkovic-Savic potrebbe invece regalare all'ex tecnico Simone Inzaghi e a diversi fantallenatori bonus scudetto. In attacco Luciano Spalletti si affida ai gol di Victor Osihmen, mentre mister Mazzarri si affida al suo capitano Joao Pedro per realizzare i gol salvezza. Occhi puntati anche su Duvan Zapata: la partita contro il Venezia potrebbe essere l'occasione giusta per il ritorno al gol.

Il Verona è una squadra che regala sempre spettacolo, con la Sampdoria ed Emil Audero che potrebbero soffrire contro un attacco così ispirato. In difesa Roger Ibanez è sempre a rischio cartellino, ancora di più contro l'attacco dell'Inter, al pari di Simone Romagnoli alle prese con l’imprevedibilità degli avanti partenopei. Scelta rischiosa Kevin Bonifazi, solitamente poco impiegato da Sinisa Mihajlovic. A centrocampo Pablo Galdames non ha ancora mostrato qualità fantacalcistiche, come Walace: buon rendimento ma bonus inesistenti. Periodo no per Alexis Saelemakers, mentre Viktor Kovalenko, anche se ultimamente più impiegato da Motta potrebbe non rivelarsi la scelta giusta verso la vittoria. Oltre 1300 minuti senza gol per Dennis Johnsen parlano molto chiaro, come la difficoltà a trovare la via del gol in questa stagione per Fabio Quagliarella. Stessa sorte per Roberto Piccoli, ancora a digiuno dall'arrivo al Genoa.