Fantacalcio: i consigli per la 33^ giornata di Calcio.com

Pubblicata il 15/04/2022
Fantacalcio: i consigli per la 33^ giornata di Calcio.com
©Shutterstock/No use without permission
Momento topico per il campionato, ma anche per il Fantacalcio. Ogni scelta potrà rivelarsi decisiva per il piazzamento finale e la redazione di Calcio.com, come sempre, arriva in soccorso dei fantallenatori per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

DA SCHIERARE
Oltre 470’ di imbattibilità per Mike Maignan, che affronta il Genoa, uno dei peggiori attacchi del campionato. Schierarlo è sicuramente una scelta giusta, come Danilo D’Ambrosio, difensore con il vizio del gol, diventato con le giornate sempre più importante nello scacchiere tattico di Inzaghi. Anche Manuel Lazzari sta ritrovando titolarità e bonus, caratteristiche che il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha mantenuto per tutta la stagione. A centrocampo impossibile fare a meno di Junior Traore del Sassuolo, sempre più pericoloso e prolifico, come il centrocampista della Fiorentina Lucas Torreira. Dopo il rigore di Torino occhio ad Hakan Calhanoglu e ai calci piazzati che potrebbero diventare fondamentali anche per Antonio Candreva e la sua Samp, a caccia di gol salvezza. Dopo la vetta solitaria in classifica capocannonieri ottenuta dopo la tripletta contro il Genoa, Ciro Immobile cerca un altro gol dell’ex contro il Torino. Occhi puntati su Ciccio Caputo, a meno uno dalla doppia cifra e Lautaro Martinez, riposato dopo l’assenza per squalifica contro il Verona e voglioso di guidare l’Inter verso il bis scudetto a suon di gol.

DA NON SCHIERARE
Le prestazioni di Cragno sono sempre di buon livello, ma la difesa del Cagliari sta concedendo troppo in questo periodo e il rischio sale contro un attacco in forma come quello del Sassuolo. In difesa tornerà titolare Mattia Caldara, ma l’ultimo errore contro lo Spezia potrebbe pesare sulla sua prestazione. Di ritorno dalla squalifica Federico Fazio, lontano parente del giocatore visto a Roma e sempre incline al cartellino, mentre potrebbe soffrire la spinta nerazzurra sull’out mancino il terzino dello Spezia Kelvin Amian. In mezzo al campo Bryan Cristante contro la Salernitana ha mostrato segni di stanchezza e potrebbe patire la spinta offensiva del Napoli, mentre è sembrato un pesce fuor d’acqua nei suoi primi mesi genoani Albert Gudmundsson. Non sembra aver trovato al Torino quella brillantezza mostrata a Empoli Samuele Ricci, come anche il suo sostituto in Toscana, Kristjan Asllani, giovane interessante ma poco “fantacalcistico”. Per l’attacco Rey Manaj non avrà vita facile contro i suoi ex compagni nerazzurri come David Okereke a Firenze, un campo su cui è difficile segnare per le squadre in trasferta. Ancora a quota 0 reti Franck Ribery, in questa stagione quasi mai all’altezza del suo grande valore.