21/08/25, 12:58
Eze all'Arsenal per 78 milioni di euro: Tottenham beffato
I Gunners, alle prese con l’infortunio di Kai Havertz, “sfilano” l’attaccante inglese agli Spurs, ormai a un passo dal 27enne del Crystal Palace

Arsenal e Tottenham si affronteranno all’Emirates nel weekend del 22-23 novembre (data e ora ancora da stabilire) ma prima che sul campo i due club del nord di Londra si sono sfidati in un vero e proprio derby di mercato. Ad avere la meglio sono stati i Gunners che hanno chiuso un altro affare plurimilionario acquistando dal Crystal Palace, Eberechi Eze.
Eze all’Arsenal: le cifre e i dettagli
Da tempo nel mirino degli Spurs, alla fine il 27enne andrà ai rivali che hanno messo sul piatto 67.5 milioni di sterline, ovvero 78 milioni di euro: 60 subito più 7.5 di bonus, pareggiando praticamente la clausola rescissoria di 68 milioni scaduta la scorsa settimana. Un vero e proprio “sgarbo”, con il Tottenham che sognava di portare l’attaccante alla corte di Thomas Frank ma che se lo ritroverà contro nel derby del nord di Londra.
Havertz ko: l’Arsenal “sottrae” Eze al Tottenham
L’Arsenal ha deciso di accelerare e dunque beffare i rivali per correre subito ai ripari dopo l’infortunio al ginocchio rimediato da Kai Havertz nella prima giornata di Premier League, quando la formazione di Mikel Arteta è andata a vincere a Old Trafford contro il Manchester United di Ruben Amorim grazie alla rete dell’ex Bologna Riccardo Calafiori. Eze dovrebbe essere schierato dal Crystal Palace stasera, nello spareggio di Conference League contro il Fredrikstad, prima di sottoporsi alle visite mediche per l'Arsenal.