Logo

12/08/25, 20:56

Donnarumma epurato al PSG: il suo destino è a Manchester

Luis Enrique scarica ufficialmente Gigio. City e United pronte a sfidarsi per il capitano azzurro, ma il prezzo resta alto.

Immagine notizia

A Parigi le porte per Gianluigi Donnarumma si sono ormai chiuse definitivamente. L’esclusione shock dalla lista dei convocati per la Supercoppa UEFA contro il Tottenham, in programma il 13 agosto a Udine, è stata solo preludio della decisione della società, in particolare di Luis Enrique: il PSG ha scelto Lucas Chevalier come nuovo numero uno, investendo circa 55 milioni di euro per strapparlo al Lille. Un segnale forte, che lascia l’estremo difensore della Nazionale italiana con un destino segnato e il desiderio di trovare una nuova casa calcistica, evitando una stagione da trascorrere tra panchina e tribuna.

L’allenatore spagnolo, in conferenza stampa, si è preso la piena responsabilità di una scelta maturata settimana dopo settimana, tra dubbi (per certi versi poco comprensibili) di natura tecnica e una trattativa per il rinnovo di contratto che si è letteralmente arenata. E non si è nascosto, Luis Enrique, in conferenza stampa: “Se è fuori dalla squadra? Questa è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere con il profilo del portiere che la mia squadra necessita”.

Ora, il futuro è un rebus mia porta verso un’unica direzione: Inghilterra, per la precisione Manchester. In una delle grandi capitali del calcio ci si prepara a diventare teatro di una entusiasmante sfida di mercato. Dopo lo United, anche il City infatti avrebbe messo gli occhi su Donnarumma, approfittando della situazione tesa tra il portiere e il PSG. Che a sua volta, nonostante il contratto in scadenza nel 2026, chiede circa 50 milioni di euro: una cifra che i due colossi inglesi possono sostenere, ma che resta fuori mercato per un giocatore ormai fuori dai piani. La manovra dei Citizens, però, dipende anche dal futuro di Ederson, sempre più vicino al Galatasaray: se l’operazione andasse in porto, a Manchester sponda blu si aprirebbe lo spazio perfetto per l’assalto finale a Gigio. Nonostante il ritorno a casa di Trafford, che potrebbe clamorosamente trovarsi a fare i conti con un colosso.