Logo
Premier League

01/09/25, 13:10

Donnarumma al City: è fatta. Cresce la colonia Azzurra in Premier

Gigio Donnarumma è un nuovo portiere del Manchester City: ennesimo calciatore della Nazionale nel campionato inglese

Immagine notizia

Tutto come da programma, con tempi dilatati ma senza altre sorprese. Dopo essere stato scaricato dal Paris Sain-Germain arriva il trasferimento di Gigio Donnarumma al Manchester City. Il portiere della Nazionale sbarca in Premier League, dove lo attende Guardiola e una squadra con le massime ambizioni.

Il trasferimento

Mancava l’ultimo tassello per completare l’incastro perfetto: con il trasferimento di Ederson al Fenerbahce anche l’ultimo pezzo del puzzle è andato al suo posto. Il primo affare tra l’emiro del Qatar e lo sceicco di Abu Dhabi è storia: Donnnarumma lascia il PSG e si trasferisce al Manchester City per 35 milioni di euro, gli stessi che in estate sempre la squadra di Guardiola aveva versato al Burnley per riprendersi Trafford, titolare nelle prime tre e ora destinato ad accomodarsi in panchina.

Una Premier Nazionale

Nella giornata di oggi Donnarumma sarà a Manchester per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al Manchester City, poi raggiungerà la Nazionale di Gattuso in quello che di fatto sarà a suo modo un antipasto di Premier League (che per Gigio inizierà subito con un derby con lo United). Con lo sbarco del portiere nel campionato inglese, infatti, cresce la colonia di calciatori Azzurri in Premier. Da Calafiori a Tonali, passando per Vicario, Udogie, Leoni, Chiesa e potenzialmente Coppola, Kayode, Okoli, Gnonto e Koleosho. La colonia italiana in Inghilterra cresce, sperando che con lei possa farlo anche l’intero movimento calcistico nazionale. C’è un Mondiale che attende.