08/01/26, 15:07
Dinastia Fletcher: chi sono Jack e Tyler, i gemelli che sognano di debuttare con papà Darren
Jack e Tyler Fletcher, figli della leggenda Darren, scalano le gerarchie al Manchester United. Ecco la storia dei gemelli che potrebbero debuttare sotto la guida del padre.

Il Manchester United sta attraversando un periodo di profonda transizione dopo l'addio di Ruben Amorim, ma tra le pieghe della crisi tecnica emerge una storia dal sapore d'altri tempi. Protagonisti sono Jack e Tyler Fletcher, gemelli di 19 anni e figli dell'attuale tecnico ad interim (nonché leggenda del club) Darren Fletcher. I due centrocampisti, cresciuti inizialmente nell'academy del Manchester City e acquistati dai Red Devils nel 2023 per 1,25 milioni di sterline, sono ormai in pianta stabile nel giro della prima squadra. Jack ha già assaporato il campo come sostituto nelle ultime gare del 2025, mentre Tyler è stato convocato in panchina nelle ultime tre sfide, pronto a seguire le orme del fratello e del celebre padre.
Due profili diversi per il centrocampo del futuro
Sebbene condividano lo stesso DNA, i gemelli Fletcher mostrano caratteristiche tecniche distinte che li rendono versatili nello scacchiere tattico. Jack è considerato un centrocampista più progressivo, abile nel passaggio filtrante e capace di agire anche come ala destra o terzino; ha già trovato la via del gol in questa stagione, sebbene debba ancora limare un carattere talvolta irruento. Tyler, invece, incarna il ruolo del centrocampista centrale classico, molto tecnico palla al piede e dotato di una visione di gioco che ricorda quella del padre. Curiosamente, i due hanno scelto percorsi internazionali divergenti: dopo un inizio comune nelle giovanili dell'Inghilterra, Tyler ha deciso di rappresentare la Scozia, la nazionale di cui Darren è stato storico capitano.
Un club esclusivo: giocare per il proprio padre
Se uno dei due dovesse scendere in campo durante la gestione ad interim di Darren Fletcher, la famiglia entrerebbe in un club elitario della Premier League. Solo pochi "figli d'arte" hanno avuto il privilegio di giocare sotto la guida del proprio padre nel massimo campionato inglese: Jamie Redknapp con papà Harry al Southampton, Alex Bruce con Steve all'Hull City e, proprio all'Old Trafford, Darren Ferguson sotto la guida del leggendario Sir Alex nel 1992. I gemelli Fletcher, pilastri dell'Under-21 che sta dominando la Premier League 2 con sette vittorie in otto partite, sembrano avere tutte le carte in regola per riscrivere la storia recente del teatro dei sogni.