Di Maria e il romantico ritorno al Rosario Central: "Supera tutto"

Angel Di Maria torna al Rosario Central dopo 18 anni e si commuove: "Questo momento supera ogni cosa nella mia carriera". Un ritorno da sogno.

Pubblicata il 09/07/2025
Di Maria e il romantico ritorno al Rosario Central: "Supera tutto"
Di Maria e il romantico ritorno al Rosario Central: "Supera tutto"

Un ritorno alle origini carico di emozione, lacrime e parole che toccano il cuore. Angel Di Maria è tornato a casa, al Rosario Central, il club che lo ha visto crescere e sbocciare a livello professionale ben diciotto anni fa. Presentato oggi in conferenza stampa, l'ex fuoriclasse del PSG non è riuscito a trattenere la commozione.

Il sogno di una vita: "Volevo che accadesse prima"

"È qualcosa di molto bello, qualcosa che ho sognato per tanto tempo. Purtroppo, volevo che accadesse prima, ma non è stato possibile. Ma tutto questo è il passato, e oggi sono qui", ha dichiarato Di Maria, con la voce rotta dall'emozione. Le sue parole tradiscono un desiderio a lungo covato, quello di riabbracciare il club del suo cuore, un sogno che si è finalmente avverato dopo quasi due decenni trascorsi sui palcoscenici più prestigiosi del calcio mondiale.

Il "Fideo" ha proseguito, visibilmente felice: "Sono felice, con la mia famiglia. Questo è ciò che volevo. Volevo tornare a Central, tornare al Gigante (lo stadio dei Canallas, soprannome del Rosario Central, ndr). Ho avuto l'opportunità di incontrare tutti i miei compagni di squadra, di potermi allenare, di rimettere la maglia, di sentirmi di nuovo un giocatore di questo grande club." Un ritorno non solo simbolico, ma vissuto appieno, con il piacere di calcare nuovamente il campo e sentirsi parte di quella realtà che lo ha formato.

L'apice di una carriera incredibile: "Tornare a casa dopo tanti anni"

Nonostante una carriera ricca di successi, trofei e giocate indimenticabili con club come Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus, Di Maria ha sorpreso tutti con una dichiarazione che mette questo ritorno al di sopra di ogni altra cosa: "Sono orgoglioso di tutto ciò che ho realizzato finora, ma questo momento supera ogni cosa. Tornare a casa dopo tanto tempo, tanti anni, è qualcosa di molto speciale."

Le sue parole risuonano come un inno all'appartenenza, al legame indissolubile con le proprie radici. "Potermi tornare a Rosario con la mia famiglia, rimettere la maglia del Central e rendere felici i tifosi. Per me, questo è tutto." Un gesto d'amore puro, che va oltre il lato economico o la ricerca di un ultimo grande contratto. Per Di Maria, la felicità è rimettere quella maglia giallonera e regalare gioia ai suoi tifosi, chiudendo il cerchio di una carriera stellare nel luogo dove tutto è cominciato. Un vero campione, anche e soprattutto nel cuore.