Di Maria e il Benfica: "Fa male chiudere così, ma è la mia ultima partita"

L'argentino saluta il club portoghese dopo la sconfitta decisiva con il Braga. Ora valuta il futuro, ma il Rosario Central lo aspetta

Pubblicata il 30/05/2025
Di Maria e il Benfica: "Fa male chiudere così, ma è la mia ultima partita"
Di Maria lascia il Portogallo

Angel Di María dice addio al Benfica in modo amaro, dopo che la sconfitta con il Braga ha di fatto consegnato il titolo allo Sporting. Un epilogo inatteso, arrivato proprio nell’ultima apparizione stagionale dell’argentino con la maglia biancorossa.

“Fa molto male chiudere così dopo un anno così lungo – ha scritto Di María sui social – È stata la mia ultima partita di campionato con questa maglia”. Un addio che segna la fine della sua seconda avventura a Lisbona, due anni dopo il ritorno in Portogallo.


Mondiale per club in mezzo all'addio: cosa succede ora?


Il contratto di Di María scade il 30 giugno, nel pieno del nuovo Mondiale per Club. In Portogallo si era parlato di un possibile rinnovo a breve termine per permettergli di concludere il torneo prima di svincolarsi, ma al momento il futuro resta aperto.


A 37 anni, El Fideo non intende ritirarsi: continuerà a giocare, ma resta da capire dove. La stagione 2025/26 potrebbe vederlo con una nuova maglia… o forse con quella delle origini.


Ritorno a casa: il Rosario Central annuncia l'ingaggio


Dall’Argentina, il Rosario Central ha già fatto sapere di aver trovato l’accordo per il ritorno di Di María. Un cerchio che si chiude dove tutto era cominciato. Per El Fideo, il futuro è già scritto: non sarà in Europa, ma sarà comunque speciale.