12/02/26, 11:10
De Zerbi in pole, Pochettino il sogno: le ultime sulla panchina del Tottenham
Esonerato Thomas Frank, gli Spurs stanno già sfogliando la rosa di nomi per scegliere il loro nuovo allenatore

Roberto De Zerbi (Shutterstock)
Sollevato dall’incarico Thomas Frank, è già partito il totonomi per la panchina del Tottenham. Nonostante i tifosi sognino il clamoroso ritorno di Mauricio Pochettino, secondo il tabloid The Sun in pole ci sarebbe Roberto De Zerbi. L'idea iniziare era quella di ingaggiare l'ex Real Madrid Xabi Alonso, ma la concorrenza di Manchester City e Liverpool complica la trattativa.
De Zerbi ha già dimenticato il Marsiglia: lo vuole il Tottenham
Il tecnico bresciano, che ha appena rescisso consensualmente il contratto che lo legava all’Olympique Marsiglia, sarebbe in cima alla lista dei candidati, davanti allo stesso Pochettino, attualmente commissario tecnico degli Stati Uniti. A favore dell’allenatore italiano, che gode di numerosi estimatori grazie all'ottima esperienza vissuta alla guida del Brighton, peserebbe l'impossibilità per Pochettino di liberarsi subito, considerando che i Mondiali sono ormai alle porte (11 giugno-19 luglio) e gli Stati Uniti sono proprio uno dei tre Paesi ospitanti insieme a Messico e Canada. Eppure il ritorno dell'allenatore argentino in Inghilterra, dove con il Tottenham ha raggiunto la finale di Champions League nel 2019, è fortemente caldeggiato dai tifosi degli Spurs, che hanno intonato il suo nome durante l'ultima partita della squadra contro il Newcastle.
Gli altri nomi per la panchina del Tottenham
Per il momento nel ruolo di traghettatore è stato nominato John Heitinga, diventato assistente di Frank il mese scorso. Tra gli altri nomi che circolano figurano Marco Silva e Xavi Hernández, ma anche l'ex commissario tecnico Jurgen Klinsmann, senza panchina dall'esonero dalla Corea del Sud nel 2024.