Logo
Serie A

06/09/25, 15:21

David, show col Canada e promessa Juve: "Quest'anno proverò..."

L'attaccante canadese ex Lilla, grande protagonista in amichevole contro la Romania, accende i tifosi bianconeri: le dichiarazioni

Immagine notizia

"Penso che possiamo competere in qualsiasi competizione a cui partecipiamo, tentando di arrivare il più lontano possibile. Sto imparando piano piano l'italiano, non ho ancora un insegnante, ma l’avrò presto. Per ora so dire 'Buongiorno' e 'A domani'". Intervistato da 'Sport Mediaset', il neo-attaccante della Juventus Jonathan David parla così della sua nuova avventura in bianconero al termine del match vinto - in amichevole con il Canada - 3-0 in Romania anche grazie a un suo gol, quello del momentaneo vantaggio dopo 11'.

Il gol all'esordio

Jonathan David, che è già andato in gol anche con la maglia della Juventus, all'esordio ufficiale nella prima giornata di campionato contro il Parma, ha aggiunto che "è sempre importante per un attaccante iniziare facendo gol, l’obiettivo è di vincere più partite possibili. Proverò a segnarne il più possibile, qualora dovessi arrivare a 25 ne sarei felice, se non dovessi farcela pazienza: darò il massimo".

La coesistenza con Vlahovic

Impossibile non toccare il tema Vlahovic, rimasto a scadenza nonostante i numerosi interessamenti durante l'estate: "La coesistenza con Dusan? Sì, penso che sia possibile. Spetta all’allenatore decidere, ma non ci sarebbero problemi per me a giocare con lui". Chiosa sul Derby d'Italia, in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali: "È una partita molto importante per la stagione e per i tifosi, cercheremo di preparare la partita al meglio, poi vedremo come andrà".