Logo

19/11/25, 17:11

Cristiano Ronaldo con Trump alla Casa Bianca: il motivo della visita

Cristiano Ronaldo è stato ospite d'onore alla Casa Bianca con figure di spicco della tecnologia e dello sport: ecco perché

Immagine notizia

La presenza di Cristiano Ronaldo a una cena di gala nella Sala Est della Casa Bianca al fianco del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sorpreso i media di tutto il mondo. L'incontro non aveva radici calcistiche dirette, ma si inseriva in un contesto di alta diplomazia internazionale e il fuoriclasse portoghese, uno dei volti più noti dello sport mondiale, era presente come parte di una delegazione ufficiale arrivata dal Medio Oriente.

Il Principe Saudita insieme a Ronaldo

Il motivo principale della partecipazione di Cristiano Ronaldo è legato al suo ruolo di ospite nella delegazione che accompagnava il Principe Ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman. La cena, ospitata da Trump, è stato un evento di rilievo politico ed economico volto a celebrare e rafforzare il partenariato strategico tra Washington e Riad e la figura dell'ex United, Real e Juventus è stata 'utilizzata' come ambasciatore di risonanza globale per dare lustro alla delegazione stessa.

Non solo Ronaldo: anche Elon Musk e i vertici Fifa

Ronaldo, accompagnato dalla compagna Georgina Rodriguez, si è accomodato al tavolo principale, ascoltando l'omaggio personale di Trump, che gli ha confidato l'ammirazione del figlio Barron nei suoi confronti. Tra gli altri circa cento ospiti presenti alla cena di gala spiccavano nomi di calibro internazionale. Erano presenti, infatti, anche Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, il presidente della FIFA Gianni Infantino e l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook.