Clamoroso Real Madrid: Camavinga offerto al Manchester City con il via libera di Mourinho

Clamoroso asse di mercato tra Real Madrid e Manchester City: i Blancos offrono Eduardo Camavinga. C'è il sì di José Mourinho, che punta a due colpi.

Immagine notizia

Eduardo Camavinga del Real Madrid (ShutterStock)

Il mercato estivo del Real Madrid entra nel vivo con una clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dalla Spagna. Nelle ultime ore si sono registrati contatti diretti tra il club di Florentino Pérez e il Manchester City per il possibile trasferimento in Inghilterra di Eduardo Camavinga. Il centrocampista francese, arrivato a Madrid come uno dei talenti più cristallini del calcio europeo, potrebbe essere uno dei sacrificati illustri di questa sessione. La proposta è partita proprio dalla dirigenza madrilena, intenzionata a sondare il terreno con i campioni d'Inghilterra per valutare la fattibilità dell'operazione.

Il fattore Mourinho: perché il tecnico ha detto sì

A sorprendere maggiormente è il ruolo chiave giocato da José Mourinho in questa vicenda. L'allenatore portoghese avrebbe dato il proprio totale via libera alla cessione di Camavinga. Lo Special One, infatti, non è mai stato pienamente convinto dal rendimento offerto dal centrocampista francese nelle ultime stagioni in maglia blanca. Mourinho ritiene che il centrocampo del Real necessiti di caratteristiche diverse e vede nella partenza dell'ex Rennes un'ottima opportunità per monetizzare e finanziare la ricostruzione della squadra. Secondo i piani del tecnico di Setúbal, alla rosa mancano ancora due tasselli fondamentali: un mediano di peso e un difensore centrale.

Il City valuta il colpo dopo le spese folli in Premier

Dal canto suo, il Manchester City sta valutando con estrema attenzione la proposta ricevuta. Camavinga gode di un'ottima reputazione in Premier League, dove la sua straripante potenza fisica e la sua duttilità tattica sono qualità consideratissime. Il club di Guardiola è alla continua ricerca di rinforzi per la metà campo, specialmente in un mercato che ha già visto i Citizens spendere la cifra monstre di 135 milioni di euro per strappare il regista Elliot Anderson alla concorrenza. Inoltre, sfumato l'obiettivo italiano Sandro Tonali (ormai promesso sposo del Tottenham per oltre 100 milioni di euro), il City tiene caldi i contatti anche per il giovanissimo talento marocchino del Lilla, Ayyoub Bouaddi.

Rivoluzione Real: tutte le manovre in uscita

La potenziale cessione di Camavinga si inserirebbe in un quadro di profondo rinnovamento già avviato da Mourinho e dalla dirigenza. Rispetto alla scorsa stagione, i Blancos hanno già salutato due colonne storiche come Dani Carvajal e David Alaba, arrivati alla naturale scadenza dei rispettivi contratti. A loro si è aggiunto Dani Ceballos, a cui il club ha concesso la carta di libertà per permettergli di cercare una nuova sistemazione. Ma la lista dei partenti potrebbe non fermarsi qui: gli indiziati principali a salutare la capitale spagnola nei prossimi giorni restano il terzino Fran García e il giovane difensore Raúl Asencio.