Logo
Premier League

15/09/25, 10:50

City, Donnarumma subito decisivo: esordio da protagonista nel derby

Parate importanti e vittoria contro lo United nel debutto del portiere italiano con la squadra di Manchester

Immagine notizia

Il Manchester City ritrova il riscatto in Premier League. Dopo i ko con Brighton e Tottenham, la squadra di Guardiola ha ottenuto un grande successo nel quarto turno del campionato inglese travolgendo con un netto 3-0 lo United nel derby di Manchester: Foden ha sbloccato l’incontro, poi ci ha pensato il solito Haaland con una doppietta.

Miracolo nel derby

Tra i protagonisti della sfida anche Gigio Donnarumma, che ha esordito con la maglia del City ed è stato decisivo. Soprattutto con la grande parata su Mbeumo. Dopo aver chiuso in modo particolare l’esperienza con il PSG, il portiere italiano ha subito iniziato alla grande la sua nuova avventura in Inghilterra: parate importanti e vittoria nel derby di Manchester.

Le parole di Donnarumma

"Sono davvero felice ed emozionato di essere qui in uno dei migliori club del mondo. Questo è un club con una lunga storia alle spalle e ha fame di vittorie. So che c'è molta responsabilità, ma sono orgoglioso di aiutare il club a continuare a vincere insieme” aveva dichiarato Donnarumma ai canali ufficiali del Manchester City dopo la firma sul contratto. “Milan e PSG mi hanno aiutato molto nella mia crescita. Ho vinto molto nella mia carriera, quindi sarò sempre grato a loro per tutto quello che mi hanno dato. Tuttavia, ora sono completamente concentrato sulla mia nuova sfida qui per fare la storia qui e diventare un simbolo per la città e per il club. Ma soprattutto rendere orgogliosi i tifosi e vincere tanti trofei insieme, perché è un club storico e merita di arrivare il più in alto possibile” aveva spiegato.