11/09/25, 10:25
Chiesa, scelta coraggiosa: no a Besiktas e Arabia per giocarsi tutto a Liverpool
Il calciatore italiano ex Juventus ha deciso di rimanere ai Reds nonostante l’esclusione dalla lista per la Champions League
.jpg&w=3840&q=75)
Periodo molto particolare per Federico Chiesa e la sua carriera. L’esterno italiano è rimasto al Liverpool in un’estate caratterizzata da voci di addio dopo che la scusa stagione ha vissuto ai margini la sua prima annata con la maglia dei Reds. L’ex Juve è stato accostato a diverse squadre, anche in Italia, ma alla fine ha deciso di rimanere in Inghilterra e giocarsi tutte le sue chance per guadagnare un ruolo men marginale nel progetto di Slot.
Il gol decisivo e l’esclusione dalla lista Champions
E proprio all’inizio della Premier League 2025-26 Chiesa è risultato decisivo per il Liverpool realizzando la rete che ha regalato la vittoria a Slot contro il Bournemouth. Sembrava l’inizio del rilancio del calciatore italiano ma, invece, il tecnico dei Reds ha deciso di escluderlo dalla lista UEFA per la Fase Campionato di Champions League. Una decisione, anche un po’ a sorpresa, che ha fatto vacillare Chiesa sulla decisione di rimanere o meno al Liverpool.
No a Besiktas e club sauditi
L’ex Juve e Fiorentina, però, ha scelto di restare comunque in Premier e provare a dare tutto per trovare spazio e importanza con la casacca dei Reds nel campionato più importante e seguito al Mondo. Chiesa, infatti, avrebbe potuto accettare le varie offerte che sono arrivate (anche dopo l’esclusione dalla lista Champions) ma ha detto no sia al Besiktas che ai club sauditi che si erano fatti avanti. Vuole giocarsi nuovamente le proprie chance a Liverpool dopo il gol decisivo al debutto in campionato. Sperando che i rifiuti estivi non diventino rimpianti…