Logo
Champions League

30/09/25, 14:21

Chiesa, niente Champions per infortunio: le parole di Slot

Il calciatore italiano non è disponibile per la gara europea del Liverpool contro il Galatasaray: ecco cosa è successo

Immagine notizia

Federico Chiesa è stato inserito nella lista del Liverpool per la Champions League. La UEFA, infatti, ha approvato la richiesta di aggiungere l’ex Juve alla "Lista A" dei Reds, al posto dell’infortunato Leoni, grazie al nuovo regolamento che consente un cambio in caso di assenza prolungata. Chiesa è stato protagonista di buone prestazioni con la maglia del Liverpool in questo inizio di stagione e ha meritato l’inserimento nella lista europea.

Chiesa salta la Champions per infortunio

Il calciatore italiano, però, non sarà disponibile per la gara dei Reds sul campo del Galatasaray valida per il secondo turno della fase campionato di Champions League. L’esterno azzurro, infatti, ha rimediato un problema fisico e salterà l’impegno europeo in Turchia. Con il Liverpool che cerca il riscatto in Europa dopo l’ultima sconfitta incassata nella scorso turno di Premier League in casa del Crystal Palace.

Le parole di Slot

Chiesa ha avuto un piccolo problema nell'ultima partita contro il Crystal Palace in campionato. Ci ha provato in allenamento, era in campo all'inizio ma non è riuscito a terminare la sessione, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo perché tra qualche giorno giocheremo di nuovo, contro il Chelsea” ha spiegato Slot in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Champions.