01/01/26, 10:22
Chelsea, il 2026 inizia col botto: Maresca a un passo dall’addio
Clima di tensione in casa del Chelsea, la società e lo stesso Maresca starebbero valutando la separazione

Chelsea, il 2026 inizia col botto: Maresca a un passo dall’addio
Il 2026 inizia col botto per il Chelsea. Clamorosa la notizia riportata da Sky Sports Uk, Enzo Maresca è a un passo dall’addio. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare nelle prossime ore considerando che i Blues domenica giocheranno in trasferta sul campo del Manchester City.
Chelsea, la situazione in classifica
Il momento dei Blues è molto complicato, una sola vittoria nelle ultime sei gare in Premier League che ha fatto precipitare la classifica. A -15 dalla vetta, attualmente occupata dall’Arsenal in solitaria, il Chelsea è quinto con 30 punti al limite della zona Europa. Un crollo che ha inevitabilmente creato un clima di tensione Stamford Bridge.
Chelsea, la frattura tra Maresca e l'ambiente
La frattura tra il tecnico e l’ambiente è emersa nella giornata appena disputata, contro il Bournemouth quando al momento del cambio di Cole Palmer ha ricevuto una pioggia di fischi. Se i risultati non dovessero cambiare immediatamente l’esonero non sarebbe più solo un rischio, ma una certezza. Ma non solo il club sta facendo le sue valutazioni, anche Maresca. L’ex Leicester ha un contratto fino al 2029, ma starebbe riflettendo sul da farsi vista la situazione insostenibile. Le prossime 48 ore in tal senso, saranno decisive. Il cambio in panchina potrebbe arrivare prima della trasferta.