29/12/25, 12:56
Cavani si ritira… anzi no! Lo scherzo social manda in allarme il Boca
Il post diventato virale sui social nelle ultime ore si è rivelato una bufala legata al "Día de los Inocentes": l'ex Napoli resterà il capitano degli Xeneizes anche per il 2026

Edinson Cavani non ha alcuna intenzione di fermarsi. Nonostante le voci circolate con insistenza nelle ultime ore, l'attaccante uruguayano continuerà a vestire la maglia del Boca Juniors, smentendo di fatto i rumors su un suo imminente ritiro. La notizia del presunto addio al calcio del 'Matador', che compirà 39 anni a febbraio, si era diffusa ieri, in occasione del "Día de los Santos Inocentes", ricorrenza che in America Latina e Spagna equivale al nostro Pesce d'aprile.
Cavani si ritira, il post virale
Tutto è partito dal profilo X 'Analytics Boca', che ha diffuso un finto messaggio di saluto di Cavani dal forte impatto emotivo: "Grazie di tutto, calcio! Mi hai formato, sfidato e insegnato a rialzarmi… Me ne vado in pace, sapendo di aver dato tutto in ogni allenamento e in ogni partita", recitava il messaggio, rapidamente rimbalzato in ogni angolo del globo. Sono stati, però, proprio i tifosi più 'attenti' dello storico club di Buenos Aires a intuire l'inganno e fermare, in un certo senso, il tam tam social.
Le future sfide di Cavani
Cavani è reduce da una stagione complessa alla Bombonera: tra problemi muscolari e una condizione fisica non sempre ottimale, l'ex fuoriclasse di Napoli, Psg e Manchester United ha realizzato appena 5 reti in 24 presenze, chiudendo la stagione sovente fuori dai titolari. Ad ogni modo, la sua leadership all'interno dello spogliatoio resta indiscussa, il cui emblema è la fascia di capitano ereditata nel 2023, così come la sfida per il nuovo anno: ritrovare brillantezza per zittire gli scettici…