11/01/26, 23:00
Castellanos subito decisivo: il West Ham avanza in FA Cup
Dopo l'esordio non brillante in Premier, Castellanos si è fatto perdonare subito in FA Cup, con il West Ham che si è qualificato grazie ad una sua rete nei supplementari

Il Taty Castellanos ha impiegato pochissimo tempo per regalarsi la prima grande soddisfazione con la maglia del West Ham e per ripagare subito la fiducia del club inglese. Alla sua seconda presenza con gli Hammers, l’ex attaccante della Lazio ha infatti trovato il primo gol in Inghilterra, una rete pesantissima contro il Queens Park Rangers che ha regalato la qualificazione in FA Cup.
La partita del Taty
Dopo l’esordio in Premier League contro il Nottingham Forest, match in cui era stato subito schierato titolare da Nuno Espírito Santo senza però riuscire a evitare la sconfitta, il West Ham si è riscattato nella coppa nazionale. La sfida contro il QPR si è risolta solo ai tempi supplementari, con il successo per 2-1 che ha permesso agli Hammers di accedere ai sedicesimi di finale.Protagonista assoluto proprio Castellanos, partito ancora una volta dal primo minuto e rimasto in campo per 111 minuti. Il gol decisivo è arrivato nel primo tempo supplementare ed è stato il classico sigillo da vero centravanti. L’azione nasce sulla sinistra, con Summerville che pennella un cross perfetto al centro dell’area: l’argentino, lasciato colpevolmente solo, prende il tempo alla difesa e colpisce di testa con potenza e precisione, rendendo vano l’intervento del portiere. Un primo gol già significativo e determinante per il nuovo percorso inglese del Taty.
Non l'unico ex laziale a segno...
Nel fine settimana, mentre la Lazio era impegnata contro il Verona, a prendersi la scena sono stati proprio due ex biancocelesti: Castellanos e Guendouzi, ceduti nei giorni scorsi rispettivamente a West Ham e Fenerbahçe per un incasso complessivo di circa 60 milioni di euro. Prima della rete dell’argentino, infatti, era arrivato sabato il gol di Guendouzi contro il Galatasaray nella Supercoppa turca, impreziosito anche dalla conquista del trofeo da parte del centrocampista francese.