27/08/25, 10:54
Caso Isak, in rotta col Newcastle dopo il mancato trasferimento al Liverpool
L'attaccante del Newcastle Alexander Isak è in rotta con il club dopo il mancato trasferimento al Liverpool. L'allenatore Eddie Howe cerca di fare chiarezza
.jpg&w=3840&q=75)
La sconfitta all'ultimo minuto contro il Liverpool ha lasciato l'amaro in bocca al Newcastle, ma non è l'unico problema. L'attaccante Alexander Isak continua a tenere il broncio con il club, un gesto di protesta per il suo mancato trasferimento proprio ai Reds. L'assenza dell'attaccante svedese si è fatta sentire, e il tecnico Eddie Howe ha voluto affrontare la spinosa questione.
La rottura e l'appello di Howe
Isak, nonostante l'offerta da oltre 100 milioni di euro del Liverpool, non è stato ceduto e ha deciso di non partecipare alla tournée pre-campionato. La tensione è alta e Howe ha confermato i continui colloqui con il giocatore, anche se ha negato di essere a conoscenza di un incontro per un suo possibile reintegro in squadra.
"Vogliamo chiarezza, vogliamo andare avanti, vogliamo che la storia cambi perché siamo nel pieno inizio di stagione," ha dichiarato l'allenatore, che ha bisogno di concentrarsi sulla squadra e di avere un gruppo unito.
Howe ha ribadito l'importanza di Isak per il club, sottolineando che "la qualità di Alex avrebbe fatto la differenza nella squadra". Le sue parole sono un chiaro appello al giocatore, ma anche un segnale che il Newcastle potrebbe cercare rinforzi in attacco. Howe ha infatti confermato che il club sta cercando di portare "nuovi giocatori" in rosa e che continueranno a farlo "fino alla fine del mercato".