Logo
Premier League

02/11/25, 13:48

Caos al Tottenham, i calciatori ignorano Frank. Il tecnico: "Sono tutti frustrati"

Il tecnico del Tottenham Thomas Frank ha commentato l'episodio andato in scena al termine del match di Premier League perso contro il Chelsea

Immagine notizia

Un episodio imbarazzante ha segnato il post-partita di Tottenham-Chelsea, match di Premier League vinto dai Blues. Al triplice fischio, mentre l'allenatore degli Spurs, Thomas Frank, si dirigeva verso il campo per ringraziare i supporters, i difensori Micky van de Ven e Djed Spence hanno palesemente ignorato il tecnico danese, dirigendosi rapidamente verso gli spogliatoi. L'immagine è immediatamente diventata virale, scatenando polemiche sul presunto malumore all'interno del gruppo. Frank, tuttavia, ha cercato di gettare acqua sul fuoco, definendo l'accaduto una "vicenda non importante".

La frustrazione dei giocatori del Tottenham

Interrogato sull'episodio che ha visto i suoi calciatori evitare il tradizionale saluto ai tifosi al suo fianco, Frank ha minimizzato l'accaduto senza criticare direttamente i due difensori. La sua spiegazione è stata interamente incentrata sullo stato d'animo della squadra: "Tutti i giocatori sono ovviamente frustrati. Vorrebbero fare bene, vorrebbero vincere, vorrebbero dare il meglio. Lo capisco". Quando gli è stato chiesto se ignorarlo fosse stato un comportamento "accettabile", il danese ha ribadito: "Capisco perché mi fai questa domanda. Ma penso che sia una di quelle, come si dice, vicende non importanti. Micky van de Ven e Djed Spence stanno facendo tutto il possibile... Tutti sono frustrati. Facciamo le cose in modo diverso, non credo che sia un grosso problema".

Tottenham in crisi

Nonostante Frank abbia portato il Tottenham al quarto posto in Premier League dopo la sua nomina estiva, i risultati casalinghi continuano a rappresentare un problema. Sotto la guida del danese, gli Spurs hanno vinto solo una partita in casa in campionato (contro il Burnley alla prima giornata), subendo sconfitte contro Bournemouth, Aston Villa e ora Chelsea. Le critiche si sono concentrate sulla poca brillantezza nell'ultimo terzo di campo, evidenziando le difficoltà di giocatori chiave, come l'olandese Xavi Simons, ingaggiato per migliorare l'attacco, ma finora in difficoltà dopo il suo arrivo dal Lipsia.