Logo

02/02/26, 14:17

Calciomercato, l’Arsenal prova il colpo last-minute per Tonali: la situazione

L'Arsenal vuole regalare a Arteta un altro rinforzo e nel mirino ha messo il centrocampista del Newcastle e della Nazionale Italiana

Immagine notizia

Calciomercato, l’Arsenal prova il colpo last-minute per Tonali: la situazione

Ultime ore di mercato, in Inghilterra così come in Italia il gong è fissato alle 20 di oggi, lunedì 2 febbraio. L’Arsenal è alla ricerca di rinforzi per garantire ad Arteta nuove soluzioni e sta provando a piazzare un colpo last-minute assicurandosi Tonali.

Calciomercato Arsenal, le indiscrezioni su Tonali

Secondo alcune indiscrezioni, i Gunners avrebbero chiesto informazioni per trovare un accordo all’ultimo minuto per il centrocampista del Newcastle. L’Arsenal ha perso Merino per un infortunio e il tecnico non vuole rimanere a corto di soluzioni in vista della corsa al titolo in Premier League. Lo spagnolo, ha spiegato il club attraverso una nota ufficiale, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al piede e resterà ai box per un lunghissimo periodo. Il rientro in campo a pieno ritmo è previsto poco prima della fine della stagione. In tal senso, il calciatore della Nazionale Italiana sarebbe un’aggiunta di valore per l’organico. Secondo quanto riferito da Sky Germany però, i Magpies avrebbero respinto una prima offerta proveniente dall’Arsenal.

Tonali, il contratto col Newcastle e i numeri in Premier League

Il contratto di Tonali col Newcastle scade nel 2029 e prevede una clausola per l’estensione di un ulteriore anno. Condizioni che consentono al club di mantenere alta la sua quotazione e soprattutto di non avere la pressione di doverlo cedere. Inoltre, il tecnico Howe punta a rilanciare il centrocampista aiutandolo a ritrovare la sua forma migliore dopo una prima stagione tutt’altro che esaltante. Nel complesso, Tonali ha collezionato in Premier League 67 presenze e in questa stagione è ancora a caccia del suo primo gol.