15/02/26, 19:18
Calcio, Kane taglia quota 500 reti in carriera. E il Bayern non si ferma
Traguardo storico per l’attaccante dei bavaresi, che ha raggiunto cifra tonda per gol segnati

Un traguardo storico raggiunto quello raggiunto da Harry Kane. L’attaccante del Bayern Monaco ha infatti toccato quota 500 reti segnate in carriera da professionista e lo ha fatto nella gara che ha visto i bavaresi trionfare per 3-0 in casa del Werder Brema, gara in cui l’inglese ha realizzato una doppietta aggiornando numeri da record.
Numeri e gioia
Dal primo gol segnato ormai quindici anni fa Kane non si è più fermato. Aveva 17 anni in occasione del primo gol tra i grandi e lo realizzò con la maglia del Leyton Orient contro lo Sheffield Wednesday in terza serie inglese. Grande la gioia dell’attaccante del Bayern Monaco che ha spiegato: «È stato fantastico. Ovviamente un orgoglio raggiungere 500 gol in carriera. Ci sono voluti lavoro, sacrifici, davvero bello esserci riuscito. Ma come sempre, conta sempre il prossimo».
Dal Tottenham al Bayern
Nel momento del suo passaggio dal Tottenham al Bayern Monaco l’inglese era stato etichettato come calciatore molto prolifico ma destinato a non vincere mai un trofeo, viste le tante occasioni mancate. Una maledizione interrotta per Kane, che ora non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo aver lasciato gli Spurs da miglior marcatore della loro storia e in vista di un imminente incrocio con il Borussia Dortmund mai banale in Baviera.