Logo
Bundesliga

18/10/25, 12:24

Bayern Monaco e Borussia Dortmund: la sfida in campo, poi sul mercato...

I bavaresi campioni di Germania sarebbero particolarmente interessati a un giovane difensore giallonero: ecco di chi si tratta

Immagine notizia

La Germania calcistica è in fermento per la sfida tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, un classico che va ben oltre il campo, toccando le intense dinamiche di mercato. Protagonista del caso più caldo del momento è Nico Schlotterbeck, difensore classe 1999 originario di Waiblingen e attuale leader della retroguardia giallonera. Acquistato nell'estate del 2022 dal Friburgo per ben 33 milioni di euro, il centrale è ora l'oggetto del desiderio numero uno dei bavaresi.

Braccio di ferro per il rinnovo: il Bayern spera

Nonostante il contratto di Schlotterbeck scada nell'estate del 2027, la sua permanenza a Dortmund è tutt'altro che certa. Il suo costo stimato si aggira attualmente sui 40 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe subire un calo se il giocatore continuerà a declinare le proposte di rinnovo. I gialloneri avrebbero messo sul piatto uno stipendio significativamente più alto, con un aumento del 50% rispetto agli attuali 5 milioni di euro, tanto che fonti vicine alla dirigenza parlerebbero di un cauto ottimismo. La stessa fiducia, tuttavia, si respirerebbe anche in Baviera, dettata dalla consapevolezza di offrire al ragazzo, 25enne, uno step in avanti nella propria carriera.

Anche Barcellona e Liverpool su Schlotterbeck

Il Bayern, ad ogni modo, non sarebbe l'unico top team a monitorare la situazione: in primis il Barcellona, frenato tuttavia dalla mancanza di liquidità, e il Liverpool, che lo avrebbe già inserito tra le priorità per la prossima stagione. Sarebbe proprio il 'fantasma' dei Reds a porre una certa fretta ai bavaresi di chiudere l'affare rapidamente, così come al Dortmund di riuscire a blindare il suo gioiello. L'impegno ravvicinato, dove avrà il compito di arginare Harry Kane, sarà senz'altro un banco di prova cruciale per testare il valore e la concentrazione di Schlotterbeck.