25/08/25, 13:16
Arsenal, Saka fuori un mese: infortunio al bicipite femorale
Gunners sfortunatissimi: dopo Havertz anche Odegaard e l’inglese ko. Arteta costretto a rinunciare ai suoi uomini migliori

Non c’è pace per l’Arsenal di Mikel Arteta. Nonostante siano a punteggio pieno in Premier League dopo due giornate grazie ai successi contro Manchester United (1-0 all’Old Trafford firmato dall’ex Bologna Riccardo Calafiori) e Leeds (5-0), i Gunners devono fare i conti con una serie di gravi infortuni.
Arsenal falcidiato dagli infortuni
Al debutto contro i Red Devils, infatti, Kai Havertz aveva rimediato un problema al ginocchio che lo terrà ai box per alcune settimane, mentre nell’ultima uscita a finire in infermeria sono stai il capitano Martin Odegaard e Bukayo Saka. Se per il primo si tratta solo di un fastidio alla spalla, c’è più preoccupazione intorno alle condizioni del classe 2001: l’inglese è uscito zoppicando al 53’ dopo aver realizzato il gol del momentaneo 2-0.
Saka: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Gli esami strumentali hanno evidenziato un infortunio al bicipite femorale e si prevede uno stop di circa un mese. Ciò significa che l’attaccante inglese salterà sicuramente le gare di campionato contro Liverpool e Nottingham Forest e gli impegni con la Nazionale contro Andorra (6 settembre) e Serbia (9 settembre). Potrebbe farcela, anche se rimane in dubbio, per la sfida contro il Manchester City in programma domenica 21 settembre alle ore 17.30 all’Emirates. Per lo stesso tipo di infortunio Saka aveva già saltato tre mesi la scorsa stagione, motivo per cui aumentano le preoccupazioni in casa Arsenal.