06/02/26, 19:18
Arabia, l'Al-Ittihad ferma il 'controesodo': addio a Benzema e Kanté, Danilo e Bergwijn verso il rinnovo
Dopo le due partenze eccellenti, il club saudita sarebbe al lavoro per blindare i suoi gioielli e fermare la fuga dei big verso l'Europa

Karim Benzema (Shutterstock)
L'Al-Ittihad prova a ripartire dopo i recenti scossoni di mercato. Quello che sembrava un dominio incontrastato del calcio saudita sta facendo i conti con un inaspettato 'controesodo' di molte stelle verso il calcio europeo. La formazione araba ha dovuto infatti incassare il colpo dell'addio di Karim Benzema e, soprattutto, quello di N’Golo Kanté. Il centrocampista francese, pilastro della mediana, ha scelto di cedere alle lusinghe del Fenerbahce, lasciando un vuoto tecnico difficile da colmare.
Al-Ittihad, il piano per Danilo e Bergwijn
Per frenare questa 'emorragia' di campioni e mantenere intatta la qualità della rosa, la dirigenza avrebbe deciso di passare al contrattacco, blindando i pezzi pregiati rimasti. I riflettori sarebbero ora puntati su Danilo e Steven Bergwijn: il difensore portoghese e il jolly olandese rappresentano le fondamenta su cui l'Al-Ittihad vuole ricostruire la propria credibilità. Secondo le ultime indiscrezioni, entrambi i giocatori avrebbero manifestato la volontà di non seguire la scia dei compagni partenti, pronti a sedersi al tavolo delle trattative per prolungare il proprio contratto.