Logo

25/09/25, 17:50

Analisi West Bromwich Albion-Leicester: statistiche 26/09/2025 Championship

Nell’anticipo del settimo turno della Serie B inglese i Baggies di Ryan Mason ospitano al The Hawthorns le Foxes di Martí Cifuentes

Immagine notizia

Ad aprire la settima giornata di Championship, la Serie B inglese, sarà l’anticipo in programma venerdì 26 settembre alle ore 21 al The Hawthorns tra West Bromwich Albion e Leicester City. Le due formazioni sono divise da un solo punto: i padroni di casa sono a quota 10 mentre gli ospiti a 11. Si prevede un match piuttosto equilibrato che potrebbe anche risolversi con un calcio piazzato o un episodio. Sulla carta il West Bromwich Albion proverà a sfruttare il fattore campo e la spinta del proprio pubblico per prendere in mano la partita, mentre il Leicester, squadra abituata a controllare i ritmi, cercherà di avere ordine e concretezza per colpire nelle transizioni o dalle situazioni di palle inattive.

Il momento delle due squadre

I Baggies arrivano al match con tanta voglia di riscatto dopo due sconfitte di fila rimediate contro Derby County (0-1), giustiziere anche nel primo turno di Carabao Cup, e Middlesbrough (2-1). Fin qui la formazione di Ryan Mason ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti, mettendo a referto sette reti e incassandone sei, sintomo di un equilibrio ancora da trovare.

Le Foxes, invece, che vedono ormai lontano lo storico trionfo in Premier League nella stagione 2015-16 con Claudio Ranieri in panchina, sono reduci da un doppio pareggio: 2-2 in trasferta contro l’Oxford United e 0-0 al King Power Stadium contro il Coventry City. Il bilancio attuale della squadra di Martí Cifuentes parla di otto gol segnati e cinque subiti. Anche il Leicester ha salutato l’EFL Cup al primo turno, venendo eliminato ai rigori dall’Huddersfield.

I precedenti tra West Bromwich Albion e Leicester

I precedenti tra le due formazioni sono 94, con 42 successi dei padroni di casa, 19 pareggi e 33 vittorie degli ospiti. Il bomber dell’incontro è Jamie Vardy con otto centri, seguito a sette da Arthur Rowley, sempre del Leicester, e Sir Bobby Robson del West Bromwich Albion. Poi ci sono, sempre tra le fila dei Baggies, Jeff Astle (6) e W.G. Richardson (5).