23/08/25, 12:43
All'Arsenal è Gyokeres-mania: ma Arteta predica calma...
L'esordio (tutt'altro che esaltante) contro lo United non ha placato l'entusiasmo dei tifosi, 'smorzato' dal tecnico dei Gunners

In casa Arsenal è scoppiata la Gyokeres mania. L'attaccante svedese, sbarcato a Londra lo scorso mese per oltre 65 milioni di euro, ha debuttato ufficialmente con la maglia dei Gunners nella prima giornata di Premier League, un'ora esatta - piuttosto anonima - di gioco nel match vinto di misura contro il Manchester United.
L'entusiasmo dei tifosi
Abbagliati dai numeri di Viktor Gyokeres con la maglia dello Sporting Lisbona - 97 gol e 28 assist in 102 presenze complessive - i tifosi dell'Arsenal sono convinti che il bomber svedese sia il profilo giusto per riportare i Gunners ai vertici del calcio internazionale.
La 'doccia fredda' di Arteta
A spegnere l'entusiasmo, però, ci ha pensato il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta, che si è così espresso sul calciatore: "Dobbiamo gestire gli allenamenti con lui. Penso che saremo estremamente felici quando inizierà a mettere la palla in rete molto spesso. Abbiamo una grande responsabilità nell'aiutarlo a capire come intendiamo farlo".