Logo
Premier League

13/10/25, 20:16

Pickford, record incredibile con l’Inghilterra. Pronto il rinnovo con l’Everton

Il portiere inglese ha stabilito uno storico primato, superato Gordon Banks

Immagine notizia

Jordan Pickford protagonista in Inghilterra. Il portiere dell’Everton è riuscito a scrivere un incredibile record con la nazionale inglese. Grazie al successo per 3-0 dell’Inghilterra nell’amichevole giocata a Wembley contro il Galles, l’estremo difensore ha stabilito uno storico primato per i Three Lions.

Record storico

Pickford ha mantenuto la porta inviolata per l’ottavo incontro consecutivo e ha superato la leggenda Gordon Banks, che era riuscito a non subire reti per sette gare di fila (dall’amichevole contro la Jugoslavia nel maggio 1966 ai quarti di finale del Mondiale contro l’Argentina a luglio 1966). Il portiere dell’Everton ha fatto meglio, non subendo reti dalla gara di un anno fa in Nations League contro la Grecia, ed è entrato nella storia della nazionale inglese. 

Rinnovo vicino 

Inoltre, Pickford è pronto a rinnovare con l’Everton. Il suo contratto attualmente è in scadenza nel 2027 ma l’estero difensore avrebbe già raggiunto l’accordo per prolungare il rapporto con il club di Premier League. Manca solo l’ufficialità.