12/09/25, 09:47
Onana lascia lo United: ufficiale il trasferimento in Turchia
Passaggio in prestito per il portiere ex Inter, che prova il rilancio lontano dall’Inghilterra
.jpg&w=3840&q=75)
André Onana lascia il Manchester United e si trasferisce in Turchia. Il portiere, escluso dalle prime tre partite di Premier League con i Red Devils, è infatti passato in prestito per una stagione al Trabzonspor dopo una parentesi deludente a Old Trafford. L’ex Inter ha attraversato un periodo complicato in Inghilterra dopo il suo trasferimento dall’Italia nel 2023: in 102 presenze con la maglia dei Red Devils spesso si è reso protagonista in negativo commettendo una serie di errori.
Il comunicato dello United
“André Onana si è unito al Trabzonspor con un prestito per tutta la stagione 2025/26, in attesa del nulla osta e della registrazione a livello internazionale. Il 29enne nazionale camerunense ha collezionato 102 presenze con i Red Devils da quando è stato acquistato dall’Inter nel luglio 2023“ si legge nella nota ufficiale dello United.
Le parole di Onana
"Sono appena arrivato e posso dire di essere molto felice. Sto iniziando un nuovo progetto, una nuova avventura per me, e sono molto felice di essere qui. È una sensazione molto gratificante sentire così tanto amore dalle persone che ti circondano, ti fanno sentire a casa fin dal primo momento. Voglio iniziare a lavorare e ricambiare quell'amore, rendendoli felici sul campo” ha detto Onana.