10/09/25, 00:42
Nottingham Forest, esonerato Espirito Santo: ecco chi ha preso il suo posto
Il Nottingham Forest ha annunciato l'esonero del tecnico portoghese, la decisione è stata presa dopo un periodo di tensioni interne

Il Nottingham Forest, con un comunicato, ha annunciato la separazione con Nuno Espirito Santo. Il portoghese non è più il tecnico dei biancorossi. L’addio è arrivato in seguito a delle tensioni col patron Evangelos Marinakis, sorte soprattutto per le divergenze sul mercato.
I numeri di Espirito Santo
L’ex Tottenham è arrivato al Nottingham Forest a fine 2023 prendendo il posto di Steve Cooper. La squadra era quartultima in classifica e il primo obiettivo raggiunto sotto la sua guida è stata la salvezza, poi nella passata stagione il 7° posto i classifica in campionato che ha consentito al club di qualificarsi in Europa League. Ora Espirito Santo lascia la squadra con 4 punti raccolti nelle prime tre giornate di campionato, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Il sostituto del tecnico portoghese
Postecoglou è pronto a sedersi sulla panchina, ha firmato un biennale fino a giugno 2027. Arriva in una settimana cruciale, sabato alle 13:30 ci sarà la sfida con l’Arsenal all’Emirates Stadium. È li che farà il suo debutto ufficiale. Prima della conferma del suo incarico, si era parlato anche di Domenico Tedesco.