Logo
Serie A

11/12/25, 13:39

Neymar si opera, sogno Mondiale appeso a un filo: la mossa 'disperata'

Neymar Jr, ex fuoriclasse di Barcellona e Psg e attualmente in forza al Santos avrebbe deciso di affidarsi a un dottore 'miracoloso' pur di rientrare in tempo per le convocazioni del ct del Brasile Carlo Ancelotti

Immagine notizia

Il recente infortunio rimediato da Neymar Jr rischia seriamente di precludere all'ex fuoriclasse di Barcellona e Paris Saint-Germain la partecipazione ai prossimi Mondiali. Dopo la rottura del legamento crociato subita a fine 2023, la stella della nazionale verdeoro allenata da Carlo Ancelotti dovrà sottoporsi ora a un nuovo intervento chirurgico per risolvere i persistenti problemi al ginocchio. Per la delicata fase di riabilitazione, ha deciso di affidarsi a un professionista d'eccezione, universalmente riconosciuto dai calciatori brasiliani come "il dottore dei miracoli".

Un esperto per Neymar

Il luminare scelto da Neymar è Eduardo Santos, che ricopre la carica di High-Performance and Injury Manager. Il suo ruolo è quello di gestire il processo di recupero post-infortunio, garantendo agli atleti un rientro in campo accelerato e sicuro, minimizzando i rischi di ricadute. Santos è noto in patria per aver rimesso in piedi in brevissimo tempo molti professionisti, guadagnandosi la fiducia di ex Seleçao come Coutinho e David Luiz.

Neymar e il precedente clamoroso di David Luiz

La fama di Eduardo Santos deriva da risultati straordinari, su tutti quello ottenuto proprio con David Luiz nel 2015: il difensore, all'epoca al Psg, era alle prese con un infortunio che richiedeva uno stop stimato di circa dieci settimane, ma tornò in campo dopo appena dieci giorni. Consultatosi anche con l'ex compagno, Neymar spera di emulare questo percorso per affrettare i tempi e tentare di strappare un posto nella rosa di Ancelotti che, ad oggi, sembra per lo più definita.