Newcastle, Jaissle tenta l'ultimo muro per Guimarães: l'Arsenal a un passo dalla fumata bianca

Bruno Guimarães è a un passo dall'Arsenal per oltre 80 milioni di sterline, ma il nuovo allenatore del Newcastle, Matthias Jaissle, tenterà un colloquio per trattenerlo a St James' Park.

Immagine notizia

Bruno Guimarães (Shutterstock)

L’asse di mercato tra Londra e Newcastle si fa sempre più caldo. L'Arsenal è ormai vicinissimo a chiudere l'accordo per portare Bruno Guimarães alla corte di Mikel Arteta, con una trattativa avviata verso la definitiva fumata bianca per una cifra base di 80 milioni di sterline, a cui potrebbero aggiungersi fino a 5 milioni di bonus. Nonostante l'affare appaia in fase avanzatissima, il nuovo tecnico dei Magpies, Matthias Jaissle — pronto a subentrare ufficialmente dopo l'addio di Eddie Howe —, non ha ancora rinunciato all'idea di trattenere il forte centrocampista brasiliano a St James' Park.

Il piano di Jaissle: summit a La Manga al rientro di Bruno

L'ex allenatore trentottenne intende sfruttare le prossime ore per presentarsi alla squadra e illustrare la propria filosofia tattica all'interno del ritiro spagnolo di La Manga. In questo contesto, Jaissle ha programmato un colloquio vis-à-vis proprio con Guimarães, atteso al rientro dalle vacanze concessegli dopo gli impegni ai Mondiali. L'obiettivo del tecnico tedesco è quello di sondare in prima persona le motivazioni del giocatore e provare a convincerlo a rimanere al centro del nuovo progetto tecnico del Newcastle, sfidando la corte serrata dei Gunners.

Il commovente addio a Eddie Howe e le parole del tecnico

Il legame tra il centrocampista e la piazza resta tuttavia profondo, come dimostrato dalla toccante lettera pubblicata dal giocatore per salutare Eddie Howe. "Ed, come potrei mai mettere a verbale quanto ti sono grato?", ha scritto Guimarães sui propri canali social. "Grazie per avermi portato qui e per avermi aiutato a crescere come calciatore e come uomo. Darmi la fascia di capitano è stato un onore che porterò sempre con me". Dal canto suo, lo stesso Howe aveva commentato con grande lucidità l'imminente cessione prima dell'ufficialità del suo addio: "Non possiamo controllare le dinamiche di mercato. Bruno ha sempre dato il massimo per questa maglia e l'impegno non è mai mancato, ma quello che deve succedere succederà".