Logo
Serie A

12/09/25, 15:40

Koopmeiners, occasione d’oro nel Derby d’Italia: la Juve si affida a lui

L’olandese pronto a sostituire Conceição: per lui una chance da rilancio contro l’Inter

Immagine notizia

Per Teun Koopmeiners il Derby d’Italia può trasformarsi in una di quelle serate che cambiano il corso di una stagione. L’olandese è il candidato numero uno a prendere il posto dell’infortunato Francisco Conceição, fermato da un problema muscolare durante gli impegni con la propria nazionale. Con Zhegrova non ancora al meglio e Nico Gonzalez ceduto, l’ex Atalanta sembra destinato a giocare accanto a Yildiz alle spalle della prima punta (probabilmente David), in un 3-4-2-1 che potrebbe esaltare le sue qualità.

Un inizio in salita

Non è stato un avvio facile per Koopmeiners, ancora indietro nelle gerarchie di Igor Tudor. Nelle prime due giornate ha avuto solo mezz’ora a partita, entrando al posto di Locatelli. Anche con la nazionale olandese la situazione non è stata diversa: convocato da Koeman ma relegato prima in tribuna e poi in panchina. Un rendimento in chiaroscuro che ha inevitabilmente minato la sua fiducia e il suo peso specifico nello spogliatoio.

La chance del rilancio

Domani però il copione cambia. Koopmeiners tornerà nella sua posizione ideale, quella da mezz'ala offensiva capace di inserirsi e concludere, il ruolo che a Bergamo lo ha reso uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A. Servono giocate, coraggio e gol per rimettersi in carreggiata: contro l’Inter potrà provare a convincere Tudor e dimostrare che i circa 60 milioni investiti nell’estate 2024 non sono stati un azzardo, ma un capitale su cui costruire la Juventus del futuro.