12/09/25, 15:40
Koopmeiners, occasione d’oro nel Derby d’Italia: la Juve si affida a lui
L’olandese pronto a sostituire Conceição: per lui una chance da rilancio contro l’Inter

Per Teun Koopmeiners il Derby d’Italia può trasformarsi in una di quelle serate che cambiano il corso di una stagione. L’olandese è il candidato numero uno a prendere il posto dell’infortunato Francisco Conceição, fermato da un problema muscolare durante gli impegni con la propria nazionale. Con Zhegrova non ancora al meglio e Nico Gonzalez ceduto, l’ex Atalanta sembra destinato a giocare accanto a Yildiz alle spalle della prima punta (probabilmente David), in un 3-4-2-1 che potrebbe esaltare le sue qualità.
Un inizio in salita
Non è stato un avvio facile per Koopmeiners, ancora indietro nelle gerarchie di Igor Tudor. Nelle prime due giornate ha avuto solo mezz’ora a partita, entrando al posto di Locatelli. Anche con la nazionale olandese la situazione non è stata diversa: convocato da Koeman ma relegato prima in tribuna e poi in panchina. Un rendimento in chiaroscuro che ha inevitabilmente minato la sua fiducia e il suo peso specifico nello spogliatoio.
La chance del rilancio
Domani però il copione cambia. Koopmeiners tornerà nella sua posizione ideale, quella da mezz'ala offensiva capace di inserirsi e concludere, il ruolo che a Bergamo lo ha reso uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A. Servono giocate, coraggio e gol per rimettersi in carreggiata: contro l’Inter potrà provare a convincere Tudor e dimostrare che i circa 60 milioni investiti nell’estate 2024 non sono stati un azzardo, ma un capitale su cui costruire la Juventus del futuro.