"Fiero del mio paese d'origine". Il giorno dopo la sconfitta ai rigori in finale contro la Costa d'Avorio dei romanisti Gervinho e Doumbia, Mario Balotelli rende comunque omaggio alla grande Coppa d'Africa disputata dal Ghana. ... più »
La Costa D'Avorio batte ai calci di rigore il Ghana dopo una partita estenuante e vince la Coppa d'Africa per la seconda volta nella sua storia. Dopo lo 0-0 con cui si chiudono temp... più »
La Repubblica Democratica del Congo chiude al terzo posto la Coppa d'Africa dopo aver battuto i padroni di casa della Guinea Equatoriale per 4-2 ai calci di rigore. La gara, al termine dei 120', si era chiusa sullo 0-0. Gli uomini di Becker erano partiti meglio, sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni, prima con Nsue e poi con Balboa, fermato da Muteba. La risposta congolese e' affidata a Cedrick, con la squadra ospite che cresce col passare dei minuti. Ma Ovono e' insuperabile e nega la gioia del gol ai vari Mbokani, Bolasie e Zakuani. Solo nel finale si rivede un po' di Guinea Equatoriale, con una bella chance per Balboa. Il risultato resta bloccato anche nei supplementari ma prima l'errore dello stesso Balboa, che scivola al momento della battuta e spara alto, e poi di Fabiani, la cui conclusione e' neutralizzata da Muteba, regalano il terzo posto alla Repubblica Democratica del Congo. Domani la finalissima, di fronte Ghana e Costa d'Avorio.... più »
Sara' il Ghana a sfidare la Costa d'Avorio nella finalissima della Coppa d'Africa 2015. Le Black Stars, infatti, hanno superato i padroni di casa della Guinea Equatoriale per 3-0. Ma il match e' stato sporcato dagli incidenti creati dai ... più »
Nove anni dopo la Costa d'Avorio ci riprova. A Bata gli Elefanti superano 3-1 la Repubblica Democratica del Congo e si guadagnano un posto nella finale in programma domenica ...... più »