Obiettivo Champions. È senza dubbio questo il sogno del Manchester City di Pep Guardiola, vincere il primo trofeo europeo della propria storia. Dopo aver passato brillantemente la fase a gironi gli inglesi affrontano negli ottavi di finale il Lipsia, avversario già incontrato la scorsa stagione e contro il quale arrivò una sconfitta in terra tedesca.
PER I BOOKMAKER
Pronta la vendetta Citizens in quota, con il «2» offerto a 1,75 contro il 4,45 del colpo interno. Nel mezzo il pari fissato a 3,75. Nelle due sfide dell’anno scorso arrivarono ben dodici gol totali, con entrambe le squadre sempre a segno: numeri che fanno prevalere l’Over 2.5, a 1,63, sull’Under 2.5 proposto a 2,14 e il Goal, a 1,58, in vantaggio sul No Goal dato a 2,23.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Manchester City non ha ancora subito sconfitte europee in trasferta e non hai mai subito gol. Per questo motivo suggeriamo Primo Goal/Finale 2/2 da giocare a 1,93, mentre il timbro del solito Erling Haaland, in passato a segno 4 volte in 3 partite contro la formazione della Red Bull, vale 1,85 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
RB LIPSIA (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Schlager, Raum; Szoboszlai, Werner; André Silva.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Bernardo Silva; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Foden, Haaland, Grealish.