Pronostico Vicenza-Albinoleffe statistiche 04/09/2023
Prima giornata di Serie C girone A 2023/2024
Sulla carta non c’è partita, con il Vicenza nettamente favorito, cosi come confermato dalle quote offerte da Eurobet. Una vittoria dei biancorossi è quotata a 1,60 , il pareggio è quotato a 3,40 mentre una vittoria dell’Albinoleffe è quotata a 5,25
Il Vicenza, davanti al suo pubblico, cerca la prima vittoria stagionale con l’intenzione di mandare subito di mandare un segnale forte alla sua gente e al campionato, ma soprattutto significherebbe partire con una nuova ambizione rispetto lo scorso campionato. L’avversario non è di quelli irresistibili.
Pronostico 1 quota 1,60 Better.
Risultato esatto Vicenza-Albinoleffe
Il neo tecnico dell’Albinoleffe, Lopez, lo scorso anno ci ha abituato a risultati importanti e inaspettati con la sua Viterbese; l’ex Vicenza ora cerca di fare lo sgambetto alla sua ex squadra. Difficilmente l’Albinoleffe reciterà il ruolo di vittima sacrificale, dando del filo da torcere ai biancorossi.
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio 2-1 quota 9,00 GoldBet. Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi, puoi trovare un ampio palinsesto di partite dei vari campionati e delle coppe europee.
Vicenza-Albinoleffe statistiche: al via la Serie C!
Dopo una stagione deludente, caratterizzata da cambi in panchina, risultati altalenanti e malumori della piazza, il Vicenza cerca il riscatto e si candida ad essere una delle pretendenti al salto di categoria. La squadra veneta, per raggiungere il tanto agognato obiettivo, ha ingaggiato in panchina un esperto come Aimo Diana, reduce dalla promozione in B con la Reggiana. L’Albinoleffe, dopo la scorsa stagione in cui ha ottenuto la salvezza vincendo i playout contro il Mantova, si presenta ai nastri della nuova stagione con una nuova guida tecnica e con l’auspicio di mantenere per un altro anno la categoria.
Il Vicenza cambia completamente pelle dopo aver terminato la scorsa stagione con l’eliminazione al secondo turno dei playoff contro il Cesena e lo fa partendo dalla guida tecnica sia in panchina sia dietro la scrivania. Dopo l’avvicendamento lo scorso anno di ben tre allenatori (Baldini, Modesto e Thomassen) e la guida di direttore sportivo affidata a Balzaretti, i biancorossi ingaggiano Aimo Diana in panchina e Luca Matteassi come direttore sportivo, per cercare di centrare la B. La società biancorossa, protagonista di un mercato importante, con gli arrivi di Golemic, Costa, Laezza e De Col, si prepara a vivere un ruolo da protagonista nel girone A di Serie C.
Probabile, nelle ultime ore di mercato, il trasferimento di Dalmonte alla Spal, oltre all’addio al capitano Giacomelli, trasferitosi al Mantova. La patata bollente è nelle mani di Diana, chiamato a portare il Vicenza a giocarsi la vittoria del campionato; la società è ambiziosa così come dichiarato ai microfoni di Sky Sport dal presidente Rosso: “Stiamo cercando di costruire una rosa forte per affrontare un campionato che si sta alzando di livello sia in campo sia fuori. Il Vicenza deve fare di tutto per essere protagonista. Abbiamo fatto degli ottimi investimenti in termini di giocatori, allenatore e staff, quindi la prospettiva è quella di fare un campionato importante”
L’Albinoleffe, dopo lo scorso finale di stagione al cardiopalma, che ha visto i lombardi avere la meglio sul Mantova ai playout, si affida proprio ad un ex Vicenza in panchina: quel Gianni Lopez che ha un legame viscerale con la piazza biancorossa. Intervistato, l’ex Vicenza si è detto emozionato per il ritorno al Menti ma soprattutto ha dichiarato che ha avvisato il suo Albinoleffe, temendo la forza che il pubblico di casa potrà trasmettere al Vicenza. Sul fronte mercato sono andati via in sei, e la sensazione è che l’Albinoleffe quest’anno disputerà un campionato di sofferenza. Il modulo del neo tecnico è il 3-5-2, che tanto ha fatto bene a Viterbo lo scorso anno.
Probabili formazioni Vicenza-Albinoleffe
LR VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Golemic, laezza; De Col, Ronaldo, Cavion, Proia, Costa; Rolfini, Ferrari All Diana
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Milesi, Marchetti , Agostinelli; Toccafondi Doumbia, Genevier ,Muzio ,Piccoli; Longo, Zoma All Lopez