Pronostico Lazio-Atalanta statistiche 08/10/2023 Serie A

Pubblicato il: 06/10/2023
calendario08/10/2023
home team
Lazio
VS
away team
Atalanta
home team
Lazio
away team
Atalanta

8ª giornata di Serie A, allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Sarri ospita l'Atalanta di Gasperini

Si affrontano due squadre che giocano un buon calcio, allenate da due grandi allenatori. Difficile pronosticare chi la spunterà, anche se in questo momento chi ha tutto da perdere è la Lazio di Maurizio Sarri che non può permettersi di fare altri passi falsi. Per quanto riguarda le quote, il match viaggia in perfetto equilibrio con la vittoria dei biancocelesti quotata a 2,75 da Planetwin365, il pareggio a 3,25 mentre la vittoria dell’Atalanta è quotata a 2,65.


Considerando i vari impegni ravvicinati delle due squadre e considerando le due trasferte europee sia per Lazio che per Atalanta, crediamo che la stanchezza possa giocare un ruolo cruciale all’interno del match. Inoltre, la partita è abbastanza delicata, soprattutto per la Lazio. Ci aspettiamo un match molto tattico e con pochi gol, con le due squadre che non dovrebbero giocare a viso aperto e badare più a non prenderle che a darle.


Lazio-Atalanta pronostico under 2,5 quota 1,80 Snai.



Risultato esatto Lazio-Atalanta


Pronostico risultato esatto 0-0 quota 10,00 Bet365. Ricorda che nella sezione pronostici oggi, trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato che di coppe europee, con i relativi pronostici basati esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams.


I biancocelesti vogliono risalire, la Dea vuole continuare a sognare un posto nell'europa che conta


Se le partite in Champions League per la Lazio durassero 90 minuti e non ci fosse recupero, ad oggi la squadra di Sarri avrebbe un solo punto in classifica. Questo perché i biancocelesti, primi nel gruppo E insieme all’Atletico Madrid, hanno conquistato i 4 punti tutti nei minuti di recupero: contro l’Atletico l’eroe di giornata fu Provedel che al novantacinquesimo siglò il gol del pareggio; contro il Celtic Pedro a pochi secondi dalla fine ha regalato la vittoria ai suoi per 2-1.


In Serie A invece, la Lazio non sembra esser più la squadra dello scorso anno; complice un Ciro Immobile smarrito, autore solo di due reti nelle prime sette giornate di campionato, e complice una solidità difensiva che rispetto lo scorso anno sta venendo a mancare, la Lazio si ritrova quintultima in classifica con soli sette punti conquistati su ben ventuno disponibili.


Un problema c’è ed è palese; forse i ricambi non all’altezza per gestire il doppio impegno tra campionato e coppa, forse la cocciutaggine di Maurizio Sarri nell’utilizzare poco il turnover, ma fatto sta che ad oggi i biancocelesti, osservando i numeri, sono in netta difficoltà.


Discorso completamente opposto quello che riguarda l’Atalanta. La squadra di Gasperini, dopo gli ultimi due anni dove ha avuto un leggero appannamento, è tornata prepotentemente protagonista, non solo in campionato ma anche in Europa League. Nella seconda giornata della competizione europea, la Dea ha espugnato il campo dello Sporting Lisbona per 2-1 grazie alle reti di Ruggeri e Scalvini, collezionando la seconda vittoria consecutiva e prendendosi la vetta del gruppo D.


In campionato, invece, i bergamaschi hanno collezionato solo due sconfitte (contro il Frosinone all’esordio e a Firenze) e nell’ultima di campionato hanno pareggiato immeritatamente contro la Juventus per 0-0, non riuscendo ad abbattere il muro bianconero e portare a casa i tre punti. Nonostante ciò, la Dea fino ad ora ha collezionato tredici punti e un sesto posto in classifica, che candida i nerazzurri a combattere fino all’ultimo per un posto in Europa per la prossima stagione.


Probabili formazioni Lazio-Atalanta


LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Anderson. All Sarri


Atalanta (3-5-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman All Gasperini

Statistiche

Statistiche

Lazio

Atalanta

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA