Pronostico Avellino-Latina statistiche 02/09/2023

Pubblicato il: 01/09/2023
calendario02/09/2023
home team
Avellino
VS
away team
Latina
home team
Avellino
away team
Latina

Prima giornata di Serie C Girone C 2023/2024


Candidata alla promozione in cadetteria, insieme a Benevento e Crotone, l’Avellino di Massimo Rastelli parte nettamente favorita nell’esordio di campionato contro il Latina al Partenio Lombardi. Una vittoria dei biancoverdi, analizzando le quote Snai, è quotata a 1,65, il pareggio è quotato a 3,25 mentre una vittoria del Latina è quotata a 4,75


Partire bene vorrebbe dire dare subito un segnale forte sia al campionato, sia alla piazza che pullula di entusiasmo. Per questo, per la prima al Partenio nell’esordio stagionale, crediamo che l’Avellino non avrà problemi a portare a casa la vittoria contro un Latina indebolitosi rispetto allo scorso anno.


Pronostico 1 quota 1,65 Bet365.



Risultato esatto Avellino-Latina


Nelle prime uscite stagionali, quello che è risaltato all’occhio è la grande qualità offensiva degli irpini. Giocatori come Marconi, Varela e Patierno assicurano non solo giocate importanti, ma anche molti gol. Per questo all’esordio è probabile che i biancoverdi vincano con un risultato importante.


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il 3-0 quota 13,00 Planetwin365. Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi, puoi trovare un ampio palinsesto di partite dei vari campionati e delle coppe europee.


Avellino-Latina statistiche: al via la Serie C


Prima giornata del campionato di Serie C girone C che vede l’Avellino di Massimo Rastelli affrontare il Latina al Partenio Lombardi, nell’anticipo di sabato sera. Gli irpini, reduci da una stagione fallimentare, nel nuovo campionato cercano riscatto e si candidano ad essere una delle indiziate alla vittoria finale. I pontini, invece, dopo una serie di addii eccellenti, cercano di disputare un campionato tranquillo con l’obiettivo primario della salvezza.


La scorsa stagione è tutta da dimenticare per i biancoverdi: la squadra, guidata da Massimo Rastelli, ha deluso tutti ed addirittura ha rischiato di disputare i playout. Dal lontano aprile, ne è passata acqua sotto i ponti: l’arrivo di Giorgio Perinetti, esperto direttore sportivo, ha riacceso l’entusiasmo di tutto il popolo irpino, che ha risposto alla grande sottoscrivendo più di 4000 abbonamenti. L’ex direttore sportivo del Brescia ha operato in modo eccellente sul calciomercato, portando alla corte del tecnico irpino giocatori di categoria superiore, ma soprattutto giocatori esperti di promozioni in B.


Ai piedi del Partenio sono arrivati Loris Varela, Armellino, Gori, Cionek, Rigione, tutti giocatori provenienti dalla cadetteria che daranno una grossa mano a fare le fortune dell’Avellino. Confermato Marconi in attacco, la sua spalla è arrivata direttamente dalla Virtus Francavilla; quel Chicco Patierno autore lo scorso anno di ben 19 reti, che si conferma bomber di categoria. La pressione è massima, l’entusiasmo è alle stelle; l’Avellino si appresta a vivere una stagione da protagonista in un girone di ferro con tante piazze blasonate (Catania, Benevento, Foggia, Crotone) e cercare di centrare la B che manca da troppo tempo.


Il Latina conferma sulla panchina il tecnico Di Donato, che lo scorso anno conquistò una salvezza tranquilla. Quest’anno la società sembra aver smantellato la squadra, con gli addii di molti giocatori chiave quali Ganz, Furlan e Sannipoli, quest’ultimo ceduto proprio all’Avellino. La squadra pontina, se questi sono i presupposti, si appresta a vivere una stagione di sofferenza, con l’obiettivo primario della salvezza.


Probabili formazioni Avellino-Latina


AVELLINO (4-3-3): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Tito, Armellino, Palmiero, Dall’Oglio, Varela, Marconi, Patierno All Rastelli


LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Marino, Cortinovis; Sannipoli, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Ercolano; Mastroianni, Fella. Allenatore: Di Donato

Statistiche

Statistiche

Avellino

Latina

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA