Comincera' da Lille il campionato 2015-16 del Paris Saint Germain. Compilato il calendario della prossima Ligue 1 che scattera' il 7 agosto proprio col debutto dei campioni di Francia. Il Lione, secondo nell'ultima stagione, iniziera' invece allo Stade Gerland contro il Lorient, Monaco impegnato a Nizza mentre per il Marsiglia la 'prima' e' al Velodrome contro il Caen. Per quanto riguarda i big match, primo appuntamento il 20 settembre alla sesta giornata con Marsiglia-Lione mentre il 4 ottobre, in occasione del nono turno, sfida al Parco dei Principi fra Paris Saint Germain e Marsiglia, con ritorno il 7 febbraio. Il primo scontro fra le due squadre di Blanc e Fournier e' invece in programma il 13 dicembre, per il 18esimo turno.... più »
Sono momenti decisivi per il futuro di Zlatan Ibrahimovic che potrebbe essere nuovamente al Milan visto che l'attaccante svedese è ormai in rottura con il Psg e potrebbe presto liberarsi.... più »
Djibril Cisse' non vuol sentir parlare di ritiro. A 33 anni, l'attaccante del Bastia, che ha calcato i campi della Serie A con la maglia della Lazio nella stagione 2011-2012, sta seriamente pensando di trasferirsi negli Stati Uniti... più »
Quella di oggi potrebbe essere stata l'ultima conferenza stampa pre-partita di Marcelo Bielsa come allenatore del Marsiglia. Il futuro del Loco resta in bilico e le parole odierne non lasciano spazio a molto ottimismo. "Ho letto che sarei in attesa di una proposta del club e che la palla era nel campo della societa' ma io non ho mai detto niente di tutto questo - ha precisato Bielsa - L'unica cosa che ho detto e' che non ho ricevuto alcuna proposta dal Marsiglia. Che e' molto diverso dal dire 'mi aspetto una proposta'".... più »
Salvatore Sirigu e' ormai al rientro tra i pali e venerdi' dovrebbe ritrovare una maglia da titolare nella prima partita della 36esima giornata di Ligue 1, la sfida tra il Paris Saint Germain ed il Guingamp. ... più »
Anche quest'anno la Champions League resta un tabu' ma Zlatan Ibrahimovic non e' tipo che sta a rimuginare troppo. L'eliminazione nei quarti per mano del Barcellona brucia ancora ma il Paris Saint Germain ha ancora la chance per centrare il 'triplete' domestico - sarebbe la prima volta - e lo svedese non vuole lasciarselo sfuggire. Dopo la Coppa di Lega conquistata a spese del Bastia, infatti, il Psg ha la chance di vincere il campionato (e' in testa a pari punti col Lione ma con una gara da recuperare) e il 30 maggio sfidera' in finale l'Auxerre per portarsi a casa anche la Coppa di Francia. "La partita col Barcellona appartiene gia' al passato - le parole di Ibra - Ora abbiamo bisogno della massima concentrazione per i trofei che possiamo ancora conquistare, ovvero Ligue 1 e Coppa. Possiamo fare la storia di questo club se riusciamo a vincerle entrambe, dobbiamo guardare avanti".... più »
Il Manchester City torna a vincere: per la squadra di Pellegrini successo casalingo per 2-0 sul West Ham, grazie all'autorete di Collins e al sigillo di Aguero. I Citizens consolidano il quarto posto salendo a 64 punti, uno in meno dei cugini ... più »
Lo ha lanciato Zdenek Zeman nel Pescara, poi il Psg lo ha strappato alla concorrenza delle italiane (Juventus in primis) e lo ha portato a Parigi ad appena 19 anni. Marco Verratti in poco tempo e' riuscito a confermare... più »
Una clamorosa voce di calciomercato arriva direttamente dal procuratore di Edinson Cavani, attaccante del Psg in rotta con la società parigina: "Stiamo seguendo l'evolversi della situazione rossonera".... più »
Zlatan Ibrahimovic e' ormai una star a tutto tondo, tanto da avere un motore di ricerca con il suo nome: zlaaatan.com. "Il nostro motore di ricerca e' collegato a Google, ma tutte le ricerche sono 'zlatanificate' - ha spiegato sul... più »
Tira aria di divorzio fra Edinson Cavani e il Paris Saint Germain. L'attaccante uruguaiano e' andato a segno solo 8 volte in campionato, l'ultima a gennaio contro l'Evian e nella gara vinta a Marsiglia, al momento della sostituzione, non ha ... più »
Il Chelsea e' sempre piu' vicino alla conquista della Premier League. Seppur faticando, i Blues si sono imposti per 2-1 sullo Stoke City grazie ad Hazard... più »
"Mi piace giocare in Francia, altrimenti non ci sarei rimasto cosi' a lungo e non avrei rinnovato il contratto. Sono al top, ma c'e' chi vuole farmi cadere da lassu': non succedera', mi piace stare ... più »
Ecco i risultati dei più importanti campionati esteri in questo fine settimana. Il Barcellona di Luis Enrique si aggiudica il Clasico e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale della Liga...... più »
SPAGNA. Gol a valanga e sorpasso. Nella 26^ giornata della Liga il Barcellona travolge per 6-1 il Rayo Vallecano e balza al comando della Liga con un punto di vantaggio sul Real Madrid, battuto ieri a Bilbao dall'Athletic. Suarez apre le danze dopo 5', poi nella ripresa la valanga azulgrana: in gol Pique', quindi l'espulsione di Tito (doppia ammonizione), la tripletta di Messi (prima rete su rigore) e il sesto gol firmato ancora da Suarez. Nel finale rosso anche a Dani Alves che procura un penalty che Bueno non sbaglia. Per Luis Enrique e' primo posto con 62 punti.... più »
Dopo un inizio balbettante, aveva portato il Marsiglia al primo posto della Ligue 1, poi un 2015 fin qui avaro di soddisfazioni ha complicato ... più »
Quasi otto anni dopo l'ultimo trofeo col Chelsea, piu' di due anni dopo l'ultimo trionfo personale, Jose' Mourinho porta a casa il primo titolo della sua seconda era con i Blues. E' la Capital One Cup... più »
Javier Pastore e il Psg insieme fino al 2019. Non e' ancora ufficiale, ma secondo il sito del quotidiano francese "L'Equipe" il 25enne argentino, il cui contratto attuale scade nel 2016, potrebbe firmare... più »