26.02.2015 12:14

Risultati in diretta Campionato Primavera Tim 18° giornata

Questo week-end andrà in scena la 18° giornata del Campionato Primavera, la quinta del girone di ritorno, che presenta molte sfide importanti: andiamo ad analizzare il quadro della situazione per ogni girone.

Il Girone A presenta uno scontro diretto ad alta quota: la capolista Fiorentina ospiterà la diretta inseguitrice Torino in una gara di vitale importanza ai fini della classifica. Infatti, vincendo la partita, i viola si porterebbero a +9 sui granata creandosi un vuoto alle spalle. Dovrà approfittare di questo scontro al vertice lo Spezia, che dovrebbe avere vita facile in casa contro il fanalino di coda Varese. Da segnalare inoltre la gara Sampdoria - Parma: date le note vicende societarie dei gialloblu, la Samp si farà carico delle spese di trasporto degli ospiti per permettere il regolare svolgimento del match.

Continua nel Girone B il derby a distanza tra Milan e Inter. I rossoneri, primi a quota 43, ospitano l'Atalanta; i nerazzurri, che inseguono a quota 37, non dovranno perdere terreno nell'insidiosa trasferta contro il Cittadella. Bella sfida tra Hellas Verona e Cesena valida per la corsa alla terza piazza, i padroni di casa partono favoriti avendo dalla loro il fattore campo. Il Lanciano necessità di punti, in fondo alla classifica, e tenterà di raccoglierli in casa contro il Sassuolo.

Match di cartello nel Girone C: va in scena l'accesso derby della capitale tra Roma e Lazio. Le due squadre lottano entrambe per la testa della classifica nel girone più equilibrato della categoria dove le prime cinque squadre sono raccolte in nove punti. Il Bari capolista avrà vita facile in casa contro il Vicenza mentre Catania ed Empoli giocheranno in trasferta rispettivamente contro Crotone e Frosinone. Il Napoli ospita il Latina, in fondo alla classifica l'Avellino dovrà scontrare fuori casa il favorito Livorno.

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone A <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone B <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone C <<

di Francesco De Falco