28.01.2015 13:02

Risultati in diretta Campionato Primavera Tim 16° giornata

Tra mercoledì 28 gennaio e domenica 1 Febbraio si disputa la 16a giornata del campionato Primavera, la terza del girone di ritorno, e vogliamo provare a fare un punto della situazione.

Nel Girone A la Fiorentina è ancora la prima in classifica con 36 punti, dopo il pareggio dell'ultima giornata contro il Parma. La Viola ospiterà il Genoa, che in questa stagione non si è espresso a buon livello come dimostrano i soli 13 punti in classifica. Il Torino continua a inseguire con 33 punti, e ha l'opportunità di tentare l'aggancio alla prima in classifica, dovendo affrontare in Bologna in trasferta.Lo Spezia terzo in classifica con 30 punti ospita il Parma, mentre perde posizioni la Juventus che è quarta con 26 punti, ma deve affrontare il Trapani tra le mura amiche.

 

Nel Girone B c'è ancora il testa a testa per aggiudicarsi il primo posto tra Inter e Milan, con i rossoneri che nell'ultima giornata hanno effettuato il sorpasso portandosi a quota 37 punti, mentre i nerazzurri a causa del pareggio nello scontro casalingo contro l'Atalanta va a quota 35.

Entrambe le squadre giocheranno negli anticipi di giovedì: il Milan ospita il Brescia in un match piuttosto abbordabile, mentre l'Inter fa visita all'Udinese in una sfida dal pronostico più incerto.

Restano indietro Chievo ed Hellas Verona, rispettivamente a quota 25 e 24, mentre perde posizioni il Sassuolo che scivola al sesto posto e ora dovrà vedersela col Cittadella in trasferta.

 

Nel Girone C è aperta una lotta a tre per il primo posto. Al comando c'è sempre la Roma con 37 punti, seguono il Bari a quota 33 e la Lazio con 32 punti. La Roma ha allungato le distanze dopo aver battuto in Sicilia il Palermo, e ora è attesa da un'altra siciliana, ovvero il Catania, nella gara di sabato mattina.

Il Bari invece dopo il pareggio col Livorno, affronta proprio la Lazio, che è reduce dalla sconfitta con il Napoli. Un big match dunque, che si disputerà sabato alle 11.00, e determinerà probabilmente quale squadra diverrà la vera contendente della Roma per il primo posto.

Il Napoli invece ospita il Palermo nell'anticipo di mercoledì 28 gennaio alle 14:00: un derby del Sud da non perdere.

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone A <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone B <<

>> Clicca qui per i risultati e la classifica in diretta del Girone C <<

Elio Errichiello