22.07.2014 12:20

Inter: oggi è il giorno di Medel

Gary Medel, centrocampista del Cardiff City
Gary Medel, centrocampista del Cardiff City

Oggi è previsto un vertice tra Piero Ausilio e il Cardiff per concludere l’affare Medel, si lavora per un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

MEDEL - Piero Ausilio, direttore dell’area tecnica dell’Inter ha deciso di non partire con la squadra per la tournèe a Washington perché il fronte Medel è davvero molto caldo. Oggi Ausilio incontrerà i dirigenti del Cardiff City per concludere l’affare Medel, il centrocampista ideale per Walter Mazzarri.

TRATTATIVE - Con il calciatore l’accordo è ormai cosa fatta, Medel vuole l’Inter e lo vuole anche a costo di guadagnare meno, le offerte più vantaggiose di Everton e Zenit sonos tate rispedite al mittente dall’entourage del forte centrocampista. Si lavora quindi per trovare l’accordo con il Cardiff City sulla base di un prestito oneroso, di circa 2 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il Cardiff però non vuole scendere sotto la soglia dei 9 milioni di euro complessivi e quindi l’Inter dovrà probabilmente far eun ulteriore sforzo economico per assicurare a Mazzarri il centrocampista giusto al suo gioco in vista della prossima stagione di Serie A.

Ecco un video di benvenuto per Medel:

di Nicola Mirone