06.07.2014 17:22

Juve: vendere per puntare Di Maria e Sanchez

Alexis Sanchez e Angel Di Maria
Alexis Sanchez e Angel Di Maria

La Juventus ha due chiari obiettivi, Sanchez e Di Maria, per arrivare ai quali sarà probabilmente necessario cedere.

MERCATO - La Juventus continua a lavorare sul calciomercato alla ricerca degli innesti giusti per poter sorprendere anche in Champions League la prossima stagione. I sogni della vecchia signora sono principalmente due, ma anche se soltanto uno si concretizzasse sarebbe un trionfo. Alexis Sanchez e Angel Di Maria fanno sognare i tifosi bianconeri desiderosi di vedere in rosa calciatori come questi.

SANCHEZ - Per quanto riguarda il cileno in forza al Barcellona, lunedì è previsto un incontro tra Marotta e il manager di Sanchez. Il Barça è disposto a cedere il calciatore, soprattutto nel caso in cui si concretizzasse l’acquisto di Luis Suarez, ma c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal che per il momento sembra avere argomenti economici ben più rilevanti rispetto ai bianconeri.

DI MARIA - Altro obiettivo è l’argentino del Real Madrid Angel Di Maria che ha deciso di voler lasciare i Galacticos e quindi piombato sul mercato con addosso gli occhi di tutti i club più importanti. Naturalmente la Juventus si è fatta avanti ma anche in questo caso l’offerta dovrà essere piuttosto importante per poter strappare l’argentino al Real visto che il contratto che lo lega al club scadrà nel 2018.

CASSA - Insomma, sia che si decida di puntare su Sanchez che su Di Maria la Juventus dovrà aumentare le proprie offerte. Per farlo naturalmente ci sarà bisogno di fare cassa e il modo più semplice sarebbe quello di cedere uno dei pezzi pregiati in casa bianconera: Pgba o Vidal, entrambi corteggiati dai club europei più importanti. Vidal piace molto proprio al Barcellona mentre il Manchester United è pronto a sua volta a farsi avanti. Pogba piace invece al Real Madrid e nell’operazione potrebbe rientrare proprio Di Maria.

Ecco un video che mostra le prodezze di Alexis Sanchez:

di Nicola Mirone