04.07.2014 17:21

C'è l'ufficialità: Vucinic all'Al Jazira

Mirko Vucinic
Mirko Vucinic

Mirko Vucinic saluta l'Italia. Il giocatore montenegrino si trasferisce negli Emirati Arabi, alla Juventus andranno 6 milioni.

La trattativa - Mirko Vucinic all'Al Jazira. Il colpo è ufficiale, lo annuncia il club degli Emirati Arabi Uniti tramite il proprio profilo Twitter. Arriva anche Jonathan Petroipa, i dettagli del doppio colpo saranno ufficializzati la prossima settimana ma sono ormai noti: tre anni a 6 milioni a stagione al montenegrino, 5 subito più 1 di bonus alla Juventus. La voce circolava ormai da qualche settimana, il contratto è andato a buon fine per la soddisfazione di tutte le parti. Dopo l'ultima annata vissuta da semi separato in casa, Vucinic lascia la Juventus e fa spazio nel pacchetto avanzato juventino, oltre che, ovviamente, andare ad incrementare le casse dalla Vecchia Signora.

Clicca qui per leggere la scheda tecnica di Mirko Vucinic

Prodotto di zemandlandia – Mirko Vucinic e l'Italia. Giunge nel Bel Paese all'età di 17 anni, precisamente a Lecce. È Pantaleo Corvino che lo nota e lo porta qui, aggregandolo alle giovanili della squadra pugliese. Dopo qualche anno tra giovanili e prima squadra, incontra Zeman sulla sua strada, arrivando a siglare 19 reti in un campionato di Serie A, con la maglia del Lecce, all'età di 22 anni. Le stagioni a Lecce gli valgono il grande passo, venendo acquistato dalla Roma con la quale si afferma nel calcio che conta. Tre anni fa l'approdo alla corte di Conte ed i tre scudetti conquistati di fila, i primi due da assoluto protagonista. Arrivato diciassettenne, dopo quattordici anni saluta l'Italia.

Clicca qui per leggere la scheda di Zeman

di Fabio Cannavo