16.07.2015 12:06

Mercato: Inter su Perisic ma bisogna cedere Shaqiri

Ivan Perisic
Ivan Perisic

L'Inter è forse la squadra ad essersi meglio rinforzata sul calciomercato estivo con l'intento di assottigliare il gap con la Juventus e provare almeno a lottare per lo scudetto.

Portate a termine numerose importanti trattative l'Inter si concentra in queste ore sull'obiettivo che rappresentarebbe la classica ciliegina sulla torta: Ivan Perisic. Il calciatore di proprietà del Wolfsburg vorrebbe a tutti i costi unirsi all'Inter ma il club tedesco non sembra intenzionato a cederlo, come dichiarato dal direttore sportivo del Wolfsburg Klaus Allofs al magazine Kicker:

"Noi non abbiamo bisogno di vendere i nostri giocatori. Per ora la volontà di concludere il rapporto fra il Wolfsburg e Perisic è unilaterale. L'Inter sicuramente farà qualche nuova mossa per Perisic, ma noi non abbiamo bisogno di vendere i nostri giocatori".

L'affare Perisic è in qualche modo legato al futuro di Shaqiri, lo svizzero non sembra molto convinto dell'ipotesi Schalke e quindi fino a questo momento ha di fatto bloccato l'arrivo di Perisic. Se Shaqiri dovesse restare in nerazzurro non è scontato che l'Inter provi davvero a prendere Perisic, Thohir sembra però seriamente intenzionato a regalare il calciatore del Wolfburg a Mancini e quindi alla fine potrebbe prenderlo ugualmente.

di @Nicola Mirone